Il set di LEGO dei Simpson è una delle novità legate al marchio danese più attese del 2014, e oggi la pubblicazione del primo video-presentazione, del prezzo del set completo e della data di uscita hanno chiarito molti dubbi che erano sorti qualche giorno fa alla pubblicazione delle immagini della scatola del modello. Questa realizzazione è nata per festeggiare il 25°esimo anniversario della famiglia americana più divertente e famosa di sempre, che ha raccolto record e ascolti in tutto il globo. Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie saranno i protagonisti nelle differenti minifigures, con un vicino alquanto…indesiderato.

lego-simpson

Il modello della casa di Springfield sarà composto dalla bellezza di 2523 pezzi e sei differenti minifigures di cui vediamo l’evoluzione progettuale nel video sottostante. La casa sarà apribile in due parti per vedere come si svolga la vita all’interno delle mura domestiche, e i dettagli pensati dai designer LEGO sono davvero tantissimi e ricordano in pieno lo spirito del cartone animato. La data di uscita del set prevista è per il 1° Febbraio 2014, e sarà disponibile in tutti i negozi online dedicati al mondo dei mattoncini colorati. Per finire il prezzo, di 199 dollari, che pone questo set in una scala medio-alta di tutti i set di riproduzioni famose realizzate con cura dai designer LEGO. Assolutamente da non perdere il video sottostante, che illustra sia la casa all’esterno che al suo interno, insieme alle sei minifigures con l’opportunità di ascoltare due dei progettisti coinvolti illustrare il proprio lavoro.

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...