Il robot Android urina sul logo Apple in Google Maps

Google e Apple hanno sempre avuto le loro differenze, ma questo nuovo scherzo tirato dai programmatori e dal team di Google Maps ha appena elevato il livello della sfida a nuovi livelli di odio. Se raggiungete infatti queste coordinate vi troverete di fronte ad un robottino di Android, il logo del sistema operativo di Big G dedicato agli smartphone, in pieno atto di urinare sopra ad un logo di Apple, l’azienda che, nel 2007, introdusse il primo smartphone dell’era moderna, iPhone. Le coordinate geografiche rimandano ad una remota regione del Pakistan, ed è assolutamente improbabile che si tratti di una foto satellitare della zona (anche se non è mai possibile esclure nulla ;).

Al momento non è chiaro chi abbia creato questo piccolo scherzo e neanche se Google sia realmente a conoscenza della sua esistenza. Potrebbe esser stato realizzato da un dipendente di Google licenziato o da un membro degli strumenti di mappatura open source crowdsourcing come Map Maker. In ogni caso si tratta di uno scherzo davvero strano, e a Cupertino è difficile che si stiano sbellicando dalle risate, visto che Google Maps è l’applicazione per le mappe a tutt’oggi più utilizzata anche su iOS.

Aggiornamento: come è possibile vedere dalla mappa sottostante, il contenuto è stato rimosso da Google che, ovviamente, non poteva permettere un simile tipo di ironia.

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.