E’ stato aperto da pochissimo il nuovo ponte “Dorato” delle colline di Bà Nà, in Vietnam, appena fuori Danang, ma il web (in particolare Instagram) è già stato conquistato dall’idea e dalla forma di quelle due mani che sostengono la camminata, lunga circa 150 metri. Il ponte è una camminata panoramica in legno, e fa parte del giardino Thien Thai interno al resort della collina, nel parco “Sun World”.

La vista dalla camminata è mozzafiato, sospesa sopra le montagne a 1.400 metri di altezza, e il percorso è fiancheggiato da magnifici Lobelia viola. Gli oltre 1,5 milioni di visitatori che ogni anno affollano le colline di Bà Nà saranno ora in grado di visitare anche questa nuova attrazione, un’aggiunta al parco di fantasia, ispirato da libri come “20.000 leghe sotto i mari” e i giardini francesi.

Il ponte è già stato usato per una sfilata di moda, e sicuramente diverrà una delle attrazioni più visitate di tutta la zona. Il governo vietnamita ha investito ben 2 miliardi di euro per portare un maggior numero di turisti nell’area, e il ponte sorretto dalle due mani è solo l’ultima delle attrazioni inaugurate.

Sotto, il video con il drone del Ponte Dorato delle Colline Bà Nà:

Categorie: Architettura

Matteo Rubboli

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...