Il self-marketing è spesso il modo più efficace per promuoversi, a volte anche l’unico. Jens Lannartsson è un fotografo che lavora con differenti riviste ed agenzie a progetti di fotoreporting da viaggio, ed ha avuto un’idea brillante ed efficace. Invece che spedire una serie di stampe del proprio portfolio come spesso fanno i professionisti del mestiere, ha ben ben pensato di realizzare una statuina con le sue sembianze, di creare un packaging ecologico avvincente e creativo e di spedirla a tutti i potenziali partner. La action figure è stata realizzata con le più moderne tecniche di modellazione tridimensionale, e le copie create sono ben 400.

Insieme alla piccola riproduzione di Jens è stato inviato anche, ci mancherebbe, il portfolio con le fotografie di Jens. Dietro la confezione sono state descritte le sue abilità, fra cui:

  • In grado di volare
  • In grado di camminare per lunghi tratti
  • Dotato di una buona macchina fotografica
  • In grado di scattare senza flash
  • Resistente agli Zombie (!)

Il creativo danese ha realizzato poi un video in cui viene descritta, nel dettaglio, tutta l’operazione di creazione dell’immagine e della spedizione dei pacchi. Per maggiori informazioni, o magari per acquistare una statuina, questo il sito ufficiale del fotografo.

Jens Lannartsson-0000

Jens Lannartsson-0001

Jens Lannartsson-0002

Jens Lannartsson-0003

Jens Lannartsson-0004

Jens Lannartsson-0005

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...