Siete appassionati dello stile di vita Hobbit? Vivere un’esperienza in perfetto stile “Signore degli Anelli” è possibile in Nuova Zelanda, dove si riesce a gustare una pinta di birra al “Drago Verde“, in compagnia delle atmosfere care a Frodo, Sam, Merry e Pipino. Il pub, ispirato al “Signore degli Anelli” e al film “Lo Hobbit” offre agli appassionati
Un posto per bere, un luogo di incontro e un posto per riposare i piedi pelosi
Il locale è stato recentemente inaugurato, e fa parte del complesso di Hobbiton, di cui avevamo parlato in questo articolo, e si trova a Matamata, nell’ambientazione creata da Brian Massey per i set delle serie di film amate dagli appassionati di Tolkien. Per comprendere l’importanza turistica data alla location, l’inaugurazione ha addirittura visto tagliare il nastro rosso dal primo ministro dello stato, John Key.
L’ambientazione, sia esterna sia interna, ricalca per filo e per segno le indicazioni del libro, ed è stata recentemente restaurata dopo i tre film de “Il Signore degli Anelli”, perché necessaria anche per diverse scene della trilogia cinematografiche de “Lo Hobbit”. Per maggiori informazioni, il Green Dragon Pub è anche su Facebook, dove potrete iscrivervi alla pagina e ricevere gli aggiornamenti riguarda la vita “reale” degli Hobbit.
Sotto, un piccolo tour amatoriale del pub, dove è possibile riconoscere la scenografia della casa di Bilbo Baggins: