Ikoula: la soluzione per un server dedicato professionale

Se da un sito web si desiderano risultati e performance professionali, senza essere più vincolati ai limiti dei servizi hosting condivisi, i server fisici dedicati sono la migliore soluzione. Passare da un server condiviso a un server di proprietà significa diventare l’unico gestore della macchina fisica e sfruttarne tutti i vantaggi.

Poter gestire in autonomia un server e personalizzare risorse e applicazioni, senza doverle condividere con altri utenti, consente di avere il controllo totale dell’interfaccia, avere risorse sempre garantite, la libertà di installare software e sistemi operativi, spazio illimitato e più velocità di caricamento. Per le aziende i server privati sono la strada maestra per ottimizzare le prestazioni di un sito web e ottenere un’ottima reputazione agli occhi di Google.

È risaputo che Google, in termini di ranking, valuta positivamente i siti con un caricamento più veloce, altamente performanti e, che garantiscano un’ottima esperienza di navigazione al visitatore. Quando si tratta di attività di business di alto livello, tutelare la sicurezza è un dovere nei confronti dell’azienda e del cliente. A differenza dei server condivisi, le macchine private sono una garanzia per la sicurezza del sito web aziendale, perché proteggono molto di più da minacce e intrusioni pericolose.

Perché scegliere i SERVER DEDICATI ? Di qualunque soluzione professionale si abbia bisogno, è uno dei pochi host che mette a disposizione del cliente un intero Dipartimento di Ricerca e Sviluppo, con un team multilingue specializzato nell’assistenza. Sviluppare nuovi servizi e perfezionare quelli esistenti, in modo indipendente, consente di offrire al cliente, in qualunque settore professionale, servizi innovativi, sostenibili e di lunga durata.

La gamma di macchine dedicate IKOULA sono personalizzabili con numerose possibilità di configurazione in base alle esigenze. Chi vuole muovere i primi passi con un server per uso personale, archiviazione, back-up può optare per i server della Gamma Starter. Con la Gamma Agile è possibile realizzare qualsiasi progetto sfruttando un server versatile, mentre per i professionisti che necessitano di server efficienti e potenti è stata sviluppata la Gamma Power. L’obiettivo è raddoppiare le prestazioni? La Gamma XTreme offre server di alto livello con cui lavorare perfettamente per la virtualizzazione, per progetti scientifici o informatici di grandi proporzioni.

Per i progetti che richiedono grandi capacità di calcolo, la Gamma Master è perfetta per gestire un server per usi specifici avanzati, ad esempio nella grafica o nelle Proof of Concept scientifiche. Per ciascuna di queste soluzioni vengono forniti dall’assistenza tecnica 24h su 7 giorni alla garanzia del materiale, dai componenti testati e certificati agli interventi proattivi.

# Adv

Questo articolo è realizzato in collaborazione con un'azienda Partner.