I Ritratti Elettrici di Hid Saib

Macchie di vernice e una luce al neon dal vivido bagliore illuminano brillantemente i volti e le spalle in questa serie di ritratti del fotografo brasiliano Hid Saib. La vernice luminosa sembra una serie di braci sparse da un incendio o una doccia di esplosive scintille che inonda il volto dei modelli. In altri casi il disordine sembra avere un ordinamento più regolare, ma sempre evanescente e focoso.

hid saib-0000

Le costellazioni di un cielo notturno luminosissimo trovano le proprie forme fra il naso e gli occhi, fra la bocca e il mento sino alle guance, mentre una aurora boreale eterea viene disegnata dalla luminescenza colorata della luce fluorescente. Tutto questo non è una poesia moderna ma la sintesi delle immagini fantastiche che è riuscito a produrre il bravissimo fotografo brasiliano grazie alla propria fantasia e una tecnica fotografica d’eccellenza.

hid saib-0001

La passione per la fotografia accompagna Saib sin dalle scuole elementari, ed è divenuta nel corso del tempo la sua principale occupazione. Durante il tempo trascorso all’università ha iniziato a studiare fotografia e ha sviluppato una professionalità unica legata alla grande creatività che ne contraddistingue le serie fotografiche che lo ha portato a diventare il protagonista di prestigiose mostre internazionali.

hid saib-0002

Foto#4:

hid saib-0003

Foto#5:

hid saib-0004

Foto#6:

hid saib-0005

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.