Il fotografo giapponese Tatsuo Suzuki è originario di Tokyo, dove vive e lavora. E’ nato e cresciuto nella zona di Kamata, e cerca costantemente di dimostrare la passione viscerale che nutre per la natale.
La sua vocazione per la fotografia non è solo lavorativa, ma nasce da un vero e proprio amore per l’arte di creare dei ritratti a dei personaggi ordinari e straordinari, cogliendo in tutti la vena di originalità che li contraddistingue.
Osservando i personaggi che fotografa, è impressionante come la distanza fra la normalità che intercorra fra l’occidente e l’oriente sia decisamente marcata, anche in un’epoca globalizzata come la nostra. La bellezza delle espressioni e dei volti dei personaggi delle foto è a portata di clic, ma il momento perfetto che Tatsuo riesce a cogliere è certamente frutto di un’esperienza trascorsa per strada è difficilmente replicabile.
I protagonisti vengono sia dalla società attiva sia dai vicoli dove si nasconde la disperazione, ricordando le atmosfere di un capolavoro del cinema giapponese, Rashomon di Akira Kurosawa. Per la galleria completa del bravissimo artista del Sol Levante visitate il suo portfolio.