I Magnifici segnalibri a forma dei Piedi dei personaggi letterari più Famosi

Che cosa rende un libro unico? Certamente la grafica del fronte e del retro, il suo contenuto letterario, spesso anche la forma e la fattura della copertina e delle sue pagine, e da un po’ di tempo a questa parte anche la forma del segnalibro scelto. L’artista Olena Mysnyk è una grande appassionata di libri e di design, e ha realizzato una serie di oggetti che, per gli amanti della letteratura, saranno certamente un “Must Have” da non lasciarsi scappare. I segnalibri sono fatti a forma dei piedi dell’eroe o del personaggio maggiormente riconoscibile del libro, in modo da far sembrare che lo stesso esca, letteralmente, dalle pagine scritte del volume.

Da Harry Potter in divisa da Quidditch a Dorothy Gale del Mago di Oz, da Star Wars con C3-PO alla Sirenetta, sono diversi i personaggi che la Mysnyk ha ricreato con la propria fantasia, e che è riuscita a vendere in ben 9.000 pezzi tramite il proprio sito personale. Il successo mondiale dell’artista è dovuto al prezzo abbordabile delle sue creazioni, 25 dollari (circa 20 euro) e dalle spedizioni che effettua in tutto il mondo. Riconoscere tutti i segnalibri disponibili sul sito è opera davvero da intenditori, e uno stimolo in più per comprare, insieme al libro, anche il suo segnalibro dedicato.

Le opere di Olena Mysnyk sono disponibili sull’e-commerce dedicato, su Etsy, e potete seguire gli aggiornamenti riguardo il suo lavoro sia su Facebook sia tramite Instagram.

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...