Che cosa rende un libro unico? Certamente la grafica del fronte e del retro, il suo contenuto letterario, spesso anche la forma e la fattura della copertina e delle sue pagine, e da un po’ di tempo a questa parte anche la forma del segnalibro scelto. L’artista Olena Mysnyk è una grande appassionata di libri e di design, e ha realizzato una serie di oggetti che, per gli amanti della letteratura, saranno certamente un “Must Have” da non lasciarsi scappare. I segnalibri sono fatti a forma dei piedi dell’eroe o del personaggio maggiormente riconoscibile del libro, in modo da far sembrare che lo stesso esca, letteralmente, dalle pagine scritte del volume.
Da Harry Potter in divisa da Quidditch a Dorothy Gale del Mago di Oz, da Star Wars con C3-PO alla Sirenetta, sono diversi i personaggi che la Mysnyk ha ricreato con la propria fantasia, e che è riuscita a vendere in ben 9.000 pezzi tramite il proprio sito personale. Il successo mondiale dell’artista è dovuto al prezzo abbordabile delle sue creazioni, 25 dollari (circa 20 euro) e dalle spedizioni che effettua in tutto il mondo. Riconoscere tutti i segnalibri disponibili sul sito è opera davvero da intenditori, e uno stimolo in più per comprare, insieme al libro, anche il suo segnalibro dedicato.
Le opere di Olena Mysnyk sono disponibili sull’e-commerce dedicato, su Etsy, e potete seguire gli aggiornamenti riguardo il suo lavoro sia su Facebook sia tramite Instagram.