I dipendenti della Viking decorano i muri a tema Star Wars con 3597 Post-It

La Viking è un’azienda che esalta la creatività dei propri dipendenti, e ha recentemente lasciato decorare i muri di alcuni dei propri uffici a tema Star Wars, anche a causa dell’imminente uscita del nuovo film della saga di George Lucas. Utilizzando 3597 Post-It colorati, quattro dipendenti hanno realizzato quattro figure fra le più riconoscibili di “una galassia lontana lontana”. Yoda, R2-D2, Darth Vader e uno Stoormtrooper sono ora dei disegni in stile “Pixel”, e occupano quattro differenti sezioni di una stanza. Per completare il progetto sono state necessarie soltanto 4 ore di lavoro, ma il risultato è certamente interessante.

Per realizzare il progetto gli impiegati si sono ispirati al lavoro di Ben Brucker, che aveva scelto come soggetti i super-eroi. Nonostante si tratti di progetti artistici di estrema semplicità è interessante notare come riescano ad ottenere un richiamo mediatico di enorme impatto, che si traduce in promozione gratuita per l’azienda, rendendo il luogo di lavoro un po’ più personale. La Viking è un’azienda di commercio inglese attiva dal 1960, che ha sedi in tutto il mondo e conta oltre 1300 dipendenti.

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...