Da qualche tempo gli amanti della letteratura possono coccolarsi con il loro libro preferito, non solo leggendolo, ma anche indossandolo, grazie alle insolite quanto intriganti sciarpe create da Scarf Designs, una azienda a conduzione familiare del tailandese Pimolpan, che della personalizzazione di questi capi di abbigliamento, spesso destinati ad essere regalati, ha fatto il suo segno distintivo.

Avvolgersi letteralmente in un libro è ora possibile, grazie a queste sciarpe di leggero chiffon dalle grandi dimensioni, che rendono omaggio a importanti romanzi classici amati da tutti, come Orgoglio e Pregiudizio, Romeo e Giulietta, Alice nel Paese delle meraviglie, e anche a libri più moderni come la saga di Harry Potter.

Alcune sciarpe riproducono la copertina di un libro: l’iconico viso su sfondo blu de Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald, o il sorprendente effetto dei colori de Il giovane Holden di JD Salinger.

Le sciarpe possono essere acquistate on-line nel negozio di Etsy.

Annalisa Lo Monaco
Annalisa Lo Monaco

Lettrice compulsiva e blogger “per caso”: ho iniziato a scrivere di fatti che da sempre mi appassionano quasi per scommessa, per trasmettere una sana curiosità verso tempi, luoghi, persone e vicende lontane (e non) che possono avere molto da insegnare.