La moda di indossare un capo di abbigliamento con frasi o illustrazioni provenienti da un libro sembra aver conquistato un pubblico crescente di appassionati in tutto il mondo. Dopo il successo, anche mediatico, ottenuto dai Foulard Letterari, da Etsy arrivano le nuove creazioni di Tights Shop, un negozio di una designer israeliana che ha avuto l’idea di stampare se dei collant frasi e illustrazioni dei classici letterari più famosi.

collant-letterari-1

Fra loro troviamo quindi “Alice nel Paese delle Meraviglie”, “Il Giardino Segreto”, “Orgoglio e Pregiudizio”, “Peter Pan”, “Il Corvo” di Edgar Allan Poe e molti altri, che hanno riscosso un successo mondiale tanto che il negozio ha totalizzato, in poco tempo, quasi 2.000 prodotti venduti.
collant-letterari-2

Nel caso in cui si voglia stampare un proprio libro preferito personalizzato, Dega, la designer responsabile del progetto, accetta richieste e proposte, promettendo di realizzarle con la stessa cura delle proprie.

collant-letterari-3

Il costo di ogni collant è di circa 22 euro più 7 di spese di spedizione, mentre per la versione personalizzata il prezzo base è di 32 euro.

collant-letterari-4

L’artista sembra avere una vera e propria predilezione per la figura di Edgar Allan Poe e il mondo Gotich-Dark, e il collant con “Il Corvo” è quello che sembra esser stato maggiormente studiato e sviluppato. Se qualcuno si troverà a “guardarvi” le gambe non temete, forse sta solo leggendo il suo racconto preferito.

collant-letterari-5

Sotto, Alice nel Paese delle Meraviglie:

collant-letterari-6

Peter Pan:

collant-letterari-7

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...