Dedicato al tema automobilistico, il V8 Hotel è l’oasi per qualsiasi appassionato delle quattro ruote. L’intera struttura ruota intorno alle automobili, e comprende anche un museo vero e proprio che si trova nella porta accanto. La struttura si trova all’interno del vecchio aeroporto di Boblignen, a Stoccarda, in Germania, ed è dotata di 34 camere diverse. La metà dell’aeroporto è l’Hotel stesso, mentre l’altra metà ospita un museo dedicato alle auto di nome Motorworld. Delle 34 camere, ci sono 10 opzioni a tema, quattro camere singole, 19 camere doppie, e persino una suite completa di cucina personale, una sauna e una terrazza privata per festeggiare con amici e parenti mentre si prende il sole.

Le camere ospitano vetture storiche come le Mercedes o il maggiolino, ma anche le grandi “lunghe” americane come le Cadillac. LE fotografie e lo stile del design d’interni è un vero e proprio capolavoro della caratterizzazione a tema dell’hotel. Tutti i letti sono stati ricavati da vecchie auto, così come una serie di poltrone e appoggi sono a tema meccanica. Il V8 Hotel dispone anche di una caffetteria a tema per la colazione, tipo steakhouse, e di un pub in stile americano per i divertimenti notturni.

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...