Global XRS 7200: il camper studiato per l’Apocalisse globale

Se la fine del mondo è una fantasia perfetta per scrittori e sceneggiatori del cinema, c’è anche chi ha pensato di realizzare una vettura che sia perfetta anche in caso queste fantasie diventassero realtà. Il Global XRS 7200 è un camper a forma di camion che dispone di un motore da 720 cavalli, uno spazio interno di 23 metri quadrati e tutto il necessario per affrontare periodi difficili in totale sicurezza.

Colorato di verde militare, con un peso di 18 tonnellate e dotato di un set di ruote corazzate davvero gigantesche, questo camper sarebbe ideale anche per fare una vacanza in zone di guerra, nel caso in cui si desideri realmente raggiungere certi luoghi. Il veicolo è prodotto dalla Saalfelden am Steinernen Meer, in Austria, e costa circa 800.000 euro.

Il camper è disponibile in 3 varianti, a due, tre o quattro assi per le ruote. Se pensate che questo camper sia un prodotto difficilmente vendibile, le parole di Stephan Wirths, amministratore delegato di Action Mobil, vi smentiranno: “finora sono stati venduti ben 300 di questi camper corazzati, un successo commerciale da circa 250 milioni di euro”.

Nel 2019 è stata presentata la nuova versione del Camper, l’XRS 7400, che sarà commercializzato a brevissimo e costituirà l’ultima evoluzione di uno dei mezzi di trasporto più estremi al mondo. Per saperne di più questo il sito ufficiale del produttore austriaco.

Sotto, il video di presentazione:

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...