Gli Incredibili Dipinti Ultra-Realistici di Robin Eley

Se pensate che queste immagini siano un qualche tipo di fotografia pubblicitaria siete sulla strada sbagliata. Questi sono dei dipinti veri e propri, e sono firmati da Robin Eley, uno dei grandi maestri del genere dell’ultra realismo. Eley dipinge sopra la plastica ed altri materiali come l’alluminio, riuscendo a ricreare l’illusione della realtà in un modo forse unico al mondo. L’artista australiano è un certosino della realizzazione artistica, un meticoloso pittore che raggiunge livelli di precisione realista mai visti. Le sue opere sono state recentemente messe in mostra alla Hill Smith Gallery di Adelaide e sono andate letteralmente a ruba, preda di collezionisti che sperano che l’opera del pittore diventi di valore.

Una delle critiche che gli vengono mosse è che queste siano fotografie, dato che sembrerebbe impossibile dipingere dei quadri con tanta precisione. Per fugare ogni dubbio, Robin ha realizzato un breve video dove illustra il processo creativo che lo porta a realizzare opere finite di questo tipo, che trovate subito dopo le immagini della galleria seguente.

 

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...