Gadget e articoli promozionali personalizzati

In questi ultimi anni il termine “web marketing” è divenuto d’uso comune. Sono sempre di più le aziende, infatti, che hanno deciso di affidarsi a strategie volte a regalare risultati sia nel breve che nel lungo periodo. Dall’ottimizzazione dei siti Web per i motori di ricerca alla pubblicazione di post sui blog, dalle newsletter allo sfruttamento dei social media, fino alle campagne pubblicitarie su Google, sono tante le strategie attivabili. Ma esiste uno strumento che, pur non avendo nulla di “digitale”, ancora oggi è ampiamente apprezzato per la sua efficacia nel promuovere un brand: i gadget. Indipendentemente dal destinatario (può trattarsi di dipendenti e collaboratori, clienti o fornitori), per raggiungere lo scopo prefissato quanto regalato dovrà rivelarsi un oggetto di qualità e, soprattutto, mostrarsi utile. Chiunque, ricevuto un gadget potrà contribuire indirettamente a far lievitare il brand awareness, e a pubblicizzare a chi non ne è a conoscenza un’azienda e il suo catalogo di prodotti.

Un universo in continua espansione

Il mercato, in questo ambito, è estremamente ricco e variegato, arrivando a proporre tazze, borse, auricolari, penne, chiavette e molto altro. Tra i gadget aziendali e gli oggetti promozionali più richiesti rientrano i capi d’abbigliamento (ne sono un perfetto esempio t-shirt, polo, camicie, felpe, giacche a vento e cappellini) e prodotti dedicati a chi tiene particolarmente alla propria salute e bellezza. Da qualche anno a questa parte è il comparto tecnologico ad essersi ritagliato uno spazio significativo, con oggetti come auricolari bluetooth, sostegni, caricatori wireless, webcam, tappetini, mouse e borse porta Pc. Una tipologia piuttosto interessante è rappresentata dai gadget ecologici, caratterizzati da percentuali ridotte di sostanze chimiche, o materiali potenzialmente inquinanti. Non possono essere sottovalutati, ad ogni modo, gadget tradizionali come tazze, bottigliette e borracce, utili in diverse circostanze.

Gadget aziendali personalizzati online su giffits.it

Tra le aziende online specializzate nella produzione di gadget aziendali spicca Giffits, realtà nata in Germania nel 1998. I suoi ideatori hanno intuito fin da subito le potenzialità del Web nella vendita di articoli promozionali, portando in breve tempo Giffits a rivestire il ruolo di leader di mercato nel Vecchio Continente. Il catalogo è arrivato oggi a offrire migliaia di idee stampabili. Chi è in cerca di semplicità ha l’opportunità di scegliere tra oltre 100.000 diverse opzioni, con blocknotes, calendari, penne a sfera e set di coltelli. Non mancano penne USB, mini altoparlanti e molto altro. Scegliendo di personalizzare gli oggetti con il proprio logo, un’azienda ha la possibilità di affermarsi sul mercato, ottenendo un ritorno pubblicitario destinato a durare nel tempo. Fanno parte degli articoli promozionali di Giffits idee per ufficio, come fermacarte e biglietti da visita, articoli di elettronica, borse, trolley e valigie, ma anche oggetti come creme e candele, pensati per i momenti dedicati al benessere. Giffits propone anche regali personalizzabili volti a celebrare ricorrenze speciali, da Natale ad Halloween. I protagonisti, in questo caso, sono calendari dell’avvento, addobbi per l’albero e altre idee non meno interessanti.

# Adv

Questo articolo è realizzato in collaborazione con un'azienda Partner.