La Dub-Box è un’azienda americana con sede in Oregon che ha cominciato a costruire delle roulotte in perfetto stile Volkswagen Transporter, una delle 10 auto d’epoca più belle di sempre, senza utilizzare delle vecchie auto per realizzare il trailer ma costruendo tutto ex-novo in fibra di vetro, per un veicolo moderno, leggero e assolutamente resistente. La dotazione interna prevede un lavello, un frigorifero in stile vintage, sistema audio centralizzato, l’illuminazione a LED e moltissimi altri particolari, che possono essere personalizzati dal cliente in una infinità di varianti. Fra questi, da segnalare il riscaldamento interno, le finestre safari, i cerchi in lega e la tenda da posizionare sopra al tetto per estendere ulteriormente l’ospitalità del veicolo.

dub-box-vw-camper-trailer-2

Il veicolo riesce ad ospitare, nella sua configurazione standard, sino a quattro persone e consente di effettuare gite fuori porta con l’auto di tutti i giorni. E’ pensato anche per funzionare come chiosco durante sagre o eventi diventando una cucina portatile. L’idea è particolarmente avvincente e arriva a ridosso della fine della produzione del pulmino Volkswagen in Brasile, l’ultima nazione in cui ancora si produceva il veicolo. I prezzi della roulotte sono di 9000 dollari in configurazione base, circa 6550 euro, sino ad arrivare ai 18000 della versione super accessoriata, equivalenti a 13 mila euro.

dub-box-vw-camper-trailer-4

dub-box-vw-camper-trailer-5

dub-box-vw-camper-trailer-6

dub-box-vw-camper-trailer-7

dub-box-vw-camper-trailer-8

dub-box-vw-camper-trailer-9

dub-box-vw-camper-trailer

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...