Se pensate che possedere una “Action Figure” di Star Wars a grandezza reale sia esclusivo, è bene che vi ricrediate. Direttamente dalla Gran Bretagna, precisamente da Bristol, arriva la replica del “All Terrain Scout Transport“, in italiano “ricognitore da trasporto multistrada”, a grandezza reale. Per essere precisi il mezzo originariamente presentato nella saga di fantascienza più famosa di tutti i tempi dovrebbe essere alto circa 8,6 metri, mentre questa replica arriva a malapena a 4, ma costruire un oggetto di queste dimensioni sarebbe significato lasciarlo stazionario in un solo luogo, mentre con questa gigantesca action figure è invece possibile muoversi sul carrello da trasporto.

La testa infatti viene inserita fra le gambe e l’AT-ST può essere trasportato ovunque, con l’ausilio di sole due persone. Il modello, se così si può definire, è stato costruito in legno e metallo da un’azienda specializzata nella replica esatta di oggetti e costumi resi famosi dall’industria del cinema americana. Ovviamente la costruzione è solo statica, non è possibile muoversi come nei film grazie alle sue gigantesche gambe, ma è comunque impressionante la sola visione statica. L’oggetto è in vendita su Ebay e la richiesta parte da 9.800 sterline, 11.600 euro circa, ed è disponibile immediatamente.

AT ST grandezza reale-0000

Vista frontale dell’AT-ST.

AT ST grandezza reale-0001

AT ST grandezza reale-0002

AT ST grandezza reale-0003

AT ST grandezza reale-0004

 

In questa immagine è possibile notare la grandezza reale dell’oggetto, che non è paragonabile alle dimensioni di quelli visti nei film ma è, ad ogni modo, la replica di maggiori dimensioni disponibile per l’acquisto.

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...