L’agenzia di viaggi inglese Virgin Holidays ha trovato un piacevole quanto coinvolgente modo per promuovere il turismo in Sudafrica: installare una Treehouse, una casa sull’albero temporanea, ispirata agli alloggi del Lion Sands Game Reserve, una delle principali riserve di caccia private del paese africano, all’interno del Sabi Sand Game Reserve e Kruger National Park. Tra i quattro meravigliosi Lodge a disposizione degli ospiti, quello che ha ispirato la Virgin Holidays è il Narina, con il suo stile di casa sull’albero di lusso.

Treehouse a Londra 01La Treehouse pubblicitaria è stata installata a Londra, nel dinamico quartiere di South Bank, ma solo per una settimana, durante la quale si poteva tentare di vincere il soggiorno per una notte, collegandosi al sito web dell’agenzia.

Treehouse a Londra 12 Anche se il panorama della capitale britannica, goduto da una suggestiva casa sull’albero posizionata a 10 metri di altezza, è certamente magnifico, non è comunque paragonabile a quello che si può ammirare spaziando con lo sguardo sui vasti e selvaggi territori sudafricani.

Treehouse a Londra 05 Ma la sfida era proprio questa, come dichiara Hubert Zandberg, l’interior designer che ha curato il progetto, “evocare la sensazione di una casa sull’albero nel mezzo dell’Africa, quando siamo chiaramente nel centro di Londra”.

Treehouse a Londra 08 E per completare l’esperienza, il cuoco sudafricano Petrus Madutlela si è occupato della preparazione di piatti tipici del suo paese, a base di struzzo e coccodrillo.

Treehouse a Londra 02

Treehouse a Londra 03

Treehouse a Londra 04

Treehouse a Londra 06

Treehouse a Londra 07

Treehouse a Londra 09

Treehouse a Londra 10

Treehouse a Londra 13

Treehouse a Londra 14

Treehouse a Londra 15

Treehouse a Londra 16

Annalisa Lo Monaco
Annalisa Lo Monaco

Lettrice compulsiva e blogger “per caso”: ho iniziato a scrivere di fatti che da sempre mi appassionano quasi per scommessa, per trasmettere una sana curiosità verso tempi, luoghi, persone e vicende lontane (e non) che possono avere molto da insegnare.