Finalmente anche L’italia ha la sua piattaforma di exchange crypto! Stiamo parlando di Cryptosmart. Essa mette a disposizione di tutti, anche i meno esperti, uno strumento facile e trasparente per comprare, vendere e scambiare criptovalute. Non solo! Cryptosmart offre tanti altri servizi molto interessanti. Scopriamoli insieme!
Cos’è Cryptosmart
Cryptosmart è un’azienda fondata da imprenditori molto talentuosi: Alessandro Frizzoni, Alessandro Ronchi, Claudio Baldassarri, Massimo Zamporlini e Alice Ubaldi. Frizzoni e Ronchi sono stati anche i fondatori di Ariadsl, prima compagnia telefonica di WiMax, che ha ricevuto dagli investitori 100 milioni di euro.
Tutte le operazioni di compravendita avvengono senza la presenza di intermediari. Il cliente è sempre autonomo e i soldi non escono dal Paese.
Cryptosmart è tra le piattaforme di trading più economiche ad oggi presenti sul mercato. L’apertura del conto è completamente gratuita. Una volta registrato ti verrà assegnato un wallet personale (portafoglio digitale).
Sicurezza e trasparenza
Tutte le transazioni sono sicure al 100% I tuoi soldi non finiranno mai in paradisi fiscali e le transazioni sono velocissime: una volta avvenuto l’acquisto e il pagamento è stato accettato, il cliente può depositare gli asset sul portafoglio digitale.
Oltre alla sicurezza, Cryptosmart è molto apprezzato anche per il suo servizio di assistenza. Quest’ultima è attiva h24 per 7 giorni su 7 e gli operatori parlano la lingua italiana.
I servizi di Cryptosmart
Oltre al servizio di Exchange, la piattaforma consente alle aziende di farsi pagare in criptovalute grazie al servizio di CSpay. Una volta ricevute, le criptovalute vengono convertite istantaneamente in euro.
E che dire del servizio di CSmarket? Quest’ultimo consente agli utenti di usare le criptovalute nel mondo reale. Per utilizzarle, devi solo acquistare le gift card (di svariati marchi) presenti nella sezione apposita del sito ufficiale.
Cryptosmart, consente infine di fare staking e di ricevere premi. Grazie a questo servizio, puoi ottenere rendimento del 10/12% semplicemente “bloccando” le tue monete virtuali nella blockchain.
Lo staking può essere fatto con diverse tipologie di criptovalute. Un esempio? Polkadot (DOT). Polkadot dot è un protocollo blockchain progettato per consentire a blockchain non correlate di comunicare in modo sicuro tra loro, in modo che il valore o i dati possano fluire tra blockchain collegate.
Ciò ti consente di costruire progetti che esistono su più blockchain. Un vantaggio chiave di questo è che consentono al tuo progetto di ridimensionarsi secondo necessità distribuendo il lavoro su alcune blockchain extra. Ci sono molti vantaggi, in particolare il fatto che possono scaricare molto carico dalla catena principale.
Come funziona Polkadot?
Le numerose paracatene scaricano parte del lavoro sulla catena di ritrasmissione principale, in modo che possa elaborare più informazioni. Di conseguenza, la rete Polkadot può gestire 1000 transazioni al secondo rispetto a solo 7 per Bitcoin o 30 per Ethereum. Man mano che la rete cresce e vengono aggiunti più parachain, le transazioni di Polkadot dovrebbero diventare più veloci. Con così tanti parachain, Polkadot potrebbe potenzialmente raggiungere 1 milione di transazioni al secondo.
Desideri maggiori informazioni sui servizi di Cryptosmart? Consulta il loro sito ufficiale!