Cristallino: il calcio balilla in cristallo di Teckell

La collezione Cristallino di Teckell, un’azienda di design italiano, ha un design elegante e moderno, che conferiscono al calcio balilla un aspetto più d’oggetto d’arredamento che da vero e proprio gioco. Il vetro avvolge tutte le parti di alluminio funzionali allo svolgimento del gioco, e il campo di gioco è disponibile in vetro nero, trasparente o verde, e tutti i ventidue giocatori sono realizzati in alluminio lavorato a mano. Per una versione ancora più prestigiosa del gioco è disponibile anche la versione Gold LE, una edizione limitata a 50 esemplari dove giocatori, cerniere, perni e bulloni sono tutti placcati in oro a 24 carati.

Le dimensioni di questo calcio balilla sono di 120 x 74 x 92 centimetri, ed il prezzo parte, per la versione base, da 10 mila euro, mentre per la versione gold si arriva a 16 mila euro. Teckell è un’azienda di eccellenza che unisce più realtà creatrici di design e realizzazione artigianale per un risultato superiore alla somma delle parti. Nel video sottostante è possibile osservare come i tavoli da calcio balilla siano realizzati da più di 20 aziende produttrici delle differenti parti e di come tutto il progetto nasca e prenda piede con l’intento di creare un prodotto unico per qualità e bellezza.

calcino cristallo-0003

calcino cristallo-0000

calcino cristallo-0001

calcino cristallo-0002

calcino cristallo-0004

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.