Costa Crociere: vivi una vacanza sostenibile ricca di escursioni ed esperienze culinarie

L’obiettivo di Costa Crociere è offrire ai propri passeggeri un viaggio ricco di pranzi prelibati ed escursioni mozzafiato nel massimo rispetto della natura e dei paesaggi ospitanti.

I servizi messi a disposizione sono curati nei minimi dettagli, essendo in grado di accontentare le esigenze di ogni cliente.

Il tutto è arricchito da importanti novità, sia a bordo sia a terra, che rendono l’esperienza in crociera unica e ineguagliabile.

Il servizio di ristorazione offerto a bordo

Il viaggio in crociera regala emozioni anche attraverso i vari servizi offerti a bordo della nave. In particolare, Costa Crociere è fornita di un ristorante che propone dei piatti di alta qualità, in quanto ogni sera viene servita una pietanza preparata da uno chef stellato.
Infatti, il Ristorante Archipelago, oltre ad avere un design moderno e raffinato, è arricchito dalla presenza Dei menù di tre importanti cuochi stellati: Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León.

I piatti, cucinati con maestria e compresi nella tariffa del viaggio, faranno da antipasto all’escursione prevista nel giorno successivo. In questo modo l’esperienza e la visita del luogo iniziano già a bordo della nave.

Il viaggio nel gusto spazierà tra aperitivi, cocktail, piatti prelibati, gelaterie e cioccolaterie. Inoltre, tramite la ricca enoteca presente a bordo, sarà possibile abbinare ad ogni tipologia di piatto un bicchiere di vino pregiato.

Attraverso tale servizio, i clienti hanno l’opportunità di prepararsi al meglio per affrontare l’escursione, essendo completamente immersi nel luogo da visitare.

Un viaggio all’insegna della sostenibilità

Con una crociera Costa si ha la possibilità di vivere un viaggio nel pieno rispetto dell’ambiente e dei popoli che vivono nei Paesi da visitare.

Lo scopo principale è quello di proteggere i territori e in particolare il mare da qualsiasi forma di inquinamento.

A bordo della nave, infatti, viene effettuata una raccolta differenziata di rifiuti, che mira a riciclare il maggior numero di materiali di scarto, in maniera tale da proteggere quanto più possibile il contesto naturalistico che ci ospita.

Uno dei principali problemi legati all’ambiente deriva dalla plastica; per questo motivo lo staff della crociera utilizza principalmente attrezzature prodotte attraverso metodologie che tendono a tutelare l’ambiente, fornendo alla clientela pochi oggetti in plastica monouso.

Inoltre, visto che l’intero pianeta sta vivendo una crisi globale legata alla scarsità di acqua potabile, le crociere Costa utilizzano, per buona parte, l’acqua di mare desalinizzata e distillata al posto di quella dolce.

Alcune navi della flotta hanno un sistema di propulsione innovativo, alimentato da un gas liquefatto che è stato appositamente ideato per garantire delle prestazioni che vanno a tutelare l’ambiente.

Infine, anche la ristorazione della nave è molta attenta alla sostenibilità dei prodotti utilizzati, infatti le pietanze proposte variano in base alla stagionalità e alle reperibilità delle materie prime.

La Costa Crociere presta attenzione a tutti questi piccoli e importanti dettagli, in modo tale da poter tutelare i meravigliosi paesaggi del nostro amato pianeta.

Escursioni con National Geographic Expeditions

Le persone che decidono di effettuare una vacanza a bordo di una nave di Costa Crociere, oltre ad avere la possibilità di svolgere le più classiche escursioni previste per questa tipologia di viaggio, hanno la grande occasione di vivere delle esperienze uniche insieme allo staff di National Geographic.

Infatti, grazie alla collaborazione tra le due aziende, si possono effettuare sia dei tour culinari sia delle avventure nella natura.

Il viaggiatore ha l’opportunità di essere guidato da persone estremamente esperte e competenti, in modo tale che l’escursione sia arricchita dalla professionalità e dalle qualità dello staff di National Geographic.

Il tutto viene svolto stando sempre attenti all’ambiente e alla sostenibilità in generale.
È doveroso sottolineare che i vacanzieri devono essere costantemente rispettosi sia delle zone che visitano sia dei popoli che abitano in questi specifici luoghi.

Grazie al connubio tra Costa Crociere e National Geographic Expeditions by Kel 12, le persone possono apprendere numerose nozioni importanti, fornite da maestri fotografi, biologi marini, geologi, archeologi, vulcanologi ed enologi. Si tratta di professionisti che sono in grado di trasmettere tutto l’entusiasmo che mettono nel proprio lavoro.

Inoltre, tramite National Geographic è possibile partecipare al progetto Sentinelle del Mare, aiutando la ricerca scientifica nella raccolta di dati necessari per monitorare le acque del Mar Mediterraneo.

Vivere un’esperienza del genere non ha nulla di paragonabile con le più classiche escursioni; si ha la possibilità di visitare i posti più belli del nostro pianeta attraverso la guida sapiente di persone qualificate e appassionate.

La varietà dei numerosi tour organizzati è in grado di accontentare in maniera esaustiva le esigenze di tutti i viaggiatori: infatti, sono presenti offerte crociere sia per i più giovani sia per le famiglie.

Non esitare ancora! Corri subito sul sito della Costa Crociere per approfittare di tutte le promozioni del momento e prenotare immediatamente la vacanza dei tuoi sogni.
Goditi un viaggio pieno di efficienti servizi, che ti permetta di staccare dai ritmi frenetici della vita quotidiana e di arricchire il tuo bagaglio culturale.


Pubblicato

in

da