Cosplayer canadesi di Star Wars posano con alcuni animali abbandonati per promuoverne l’adozione

Il 4 maggio i membri di un gruppo teatrale canadese hanno deciso di celebrare lo Star Wars Day in un modo decisamente differente da quello che si è visto, ad esempio a Milano. I ragazzi si sono vestiti con i costumi ripresi dalla saga inventata da George Lucas e hanno realizzato un servizio fotografico con alcuni animali abbandonati, ospiti dell’Ottawa Humane Society, un istituto di ricovero per animali smarriti con sede nell’omonima città canadese. I ragazzi non sono nuovi ad eventi e manifestazioni di volontariato di questo tipo, ma questa è stata la prima volta che hanno aiutato un istituto per animali ad ottenere i classici “5 minuti di celebrità”.

Il fotografo Rohit Saxena ha realizzato la serie fotografica che immortala i cosplayer e gli animali insieme, donando umanità a personaggi che, solitamente, poco o nulla hanno di “umano”. Uno stoormtrooper, un membro dei Tusken e un cacciatore di taglie sono stati i protagonisti dello shooting, che ha avuto il merito di rendere molto popolare su internet il sito di adozioni della Ottawa Humane Society.

 

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...