Acquistare un’abitazione è uno di quei passi che, per noi italiani, significa spesso anni di sacrifici, inclusi i dolorosi – economicamente – passaggi dell’accensione del mutuo o dell’acquisto dell’arredamento. Negli ultimi tempi, grazie al digitale e alle professioni da svolgersi mediante internet e i computer, sono state numerosissime le persone che hanno scelto di non impegnarsi nell’acquisto di una casa ma di viaggiare, liberi con i propri sogni, in giro per il mondo. Fra questi gli ultimi sono forse Iona Stewart e Martin Hill, una coppia di Nottingham, che ha scelto un modo abbastanza inusuale per visitare tutta l’Europa.

Hanno scelto, come racconta Martin – dopo “un paio di birre” – di comprare un camion e trasformarlo in un appartamento.

E che appartamento!

I due non hanno scelto di realizzare un rifugio economico o anonimo, fatto per risparmiare il più possibile, ma un vero e proprio appartamento di lusso su ruote. La prima fase è stata quella di acquistare un camion, precedentemente utilizzato per consegnare il pane, comprato su Ebay alla cifra di 3.600 pound, poco più di 4.000 euro.

Si è passati poi alla conversione del camion in appartamento, disegnato da Iona e costruito da Martin. La costruzione dell’appartamento ha impiegato la coppia per 4 mesi a tempo pieno, e oggi si stanno godendo la loro casa mobile sulle montagne Francesi.

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...