Acquistare un’abitazione è uno di quei passi che, per noi italiani, significa spesso anni di sacrifici, inclusi i dolorosi – economicamente – passaggi dell’accensione del mutuo o dell’acquisto dell’arredamento. Negli ultimi tempi, grazie al digitale e alle professioni da svolgersi mediante internet e i computer, sono state numerosissime le persone che hanno scelto di non impegnarsi nell’acquisto di una casa ma di viaggiare, liberi con i propri sogni, in giro per il mondo. Fra questi gli ultimi sono forse Iona Stewart e Martin Hill, una coppia di Nottingham, che ha scelto un modo abbastanza inusuale per visitare tutta l’Europa.
Hanno scelto, come racconta Martin – dopo “un paio di birre” – di comprare un camion e trasformarlo in un appartamento.
E che appartamento!
I due non hanno scelto di realizzare un rifugio economico o anonimo, fatto per risparmiare il più possibile, ma un vero e proprio appartamento di lusso su ruote. La prima fase è stata quella di acquistare un camion, precedentemente utilizzato per consegnare il pane, comprato su Ebay alla cifra di 3.600 pound, poco più di 4.000 euro.
Si è passati poi alla conversione del camion in appartamento, disegnato da Iona e costruito da Martin. La costruzione dell’appartamento ha impiegato la coppia per 4 mesi a tempo pieno, e oggi si stanno godendo la loro casa mobile sulle montagne Francesi.