La pronuncia di alcune delle località di tutto il mondo può diventare, spesso, un vero e proprio problema fonetico se non si conosce la corretta enunciazione delle sillabe. Senza saperlo molti di noi quando parlano di località in una lingua differente fanno dei grossolani errori di pronuncia, e luoghi come Bangkok, Melbourne o Iraq vengono completamente storpiati nel loro suono. Thrillophilia è un sito che tratta di viaggi, escursioni e avventure intorno al mondo, e ha compilato una lista di località che, probabilmente, pronunciamo in modo scorretto. La lista è stata redatta in inglese, ma la pronuncia sbagliata, in italiano, è comunque molto simile.

Alcune città hanno una pronuncia davvero lontana da quella che è comunemente accettata, come ad esempio “Phuket” e o Bangokok in Tailandia, l’Iraq, il parco Yosemite e molti altri. Se volete conoscere tutte le 32 località interessate visitate il sito di Thrillophilia con la lista completa.

Bangkok – Tailandia

bangkokthailand

Beijing – Pechino – Cina

beijingchina

Colombia

colombia

Dubai, Emirati Arabi Uniti

duabiuae

Iraq

iraq

Kissimee, Florida, USA

Kissimmeeusa

Melbourne Australia

melbourneaustralia

Montreal – Canada

montrealcanada

Pakistan

pakistan

Phucket – Tailandia

phuketthailand

Reykjavik, Islanda

Reykjavikiceland

Versailles, Francia

versailiesfrance

Worcestershire, UK

Worcestershireuk

Yosemite National Park, USA

yosemitenationalpark

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...