Pay Tv: tutte le informazioni per scegliere il miglior pacchetto
l modo di concepire l’intrattenimento domestico, negli ultimi anni, ha subito profonde trasformazioni. Mentre il ricorso alla Tv tradizionale rimane prerogativa delle generazioni più avanti con gli anni, le generazioni digitali sono abituate a fruire di film, serie Tv, documentari e show on demand, possibilmente senza interruzioni pubblicitarie. Come in un ciclo che si auto-alimenta, le produzioni dei network televisivi a pagamento diventano sempre più curate e apprezzate, tanto da far traballare anche l’industria cinematografica. La messa in onda di serie Tv, come Game of Thrones o Stranger Things, diventa un evento di cultura pop con capacità di coinvolgimento globale.
Esiste un modo per scegliere tra le migliori offerte pay Tv, quella che meglio risponde alle nostre esigenze d’intrattenimento e d’informazione? La risposta è affermativa e, per capire qual è la migliore opzione da scegliere è necessario chiarirsi le idee su cosa stiamo cercando. Che tipo di consumatori del media Tv siamo? Se vi riconoscete in uno di questi profili, scoprirete qual è il miglior pacchetto pay Tv per voi.
Lo sportivo da divano
Lo sport è, senza dubbio, uno dei primi stimoli per l’acquisto di un pacchetto pay Tv. Una scelta da veri appassionati, che non vogliono perdere neanche una partita del campionato o una gara in pista. I diritti sulla trasmissione delle partite di calcio, in particolare, sono stati di diverse contese tra network e di contestazioni da parte delle associazioni dei consumatori. Lo scorso anno, con l’entrata in gioco di Dazn, la piattaforma sportiva in streaming, e con l’uscita dal campo di Mediaset Premium, la partita dei diritti sportivi ha avuto un vincitore inequivocabile: Sky. Per gli sportivi con il telecomando in mano, il pacchetto pay Tv da scegliere è Sky Calcio. Scegliendo il servizio Sky Q è possibile anche accedere ai contenuti di Dazn.
Il news junkie
Per chi non vede l’ora che arrivi il notiziario per conoscere le ultime dalla politica o gli accadimenti in giro per il mondo, il vostro pacchetto pay Tv non può mancare di contenere i canali di news. Con il pacchetto Sky Tv, oltre alle notizie in tempo reale e agli approfondimenti, ci si potrà concedere anche un po’ di intrattenimento con show, serie Tv, arte e cultura e un po’ di sport.
Il Tv series addicted
Alle volte è difficile smettere: una puntata tira l’altra, finché, guardando fuori, ci si accorge che è già giorno. Se sapete di cosa stiamo parlando, saprete anche che nessuna serie Tv è abbastanza lunga da durare più di un paio di settimane. Ciò che serve è una robusta offerta di serie tra cui scegliere e da fruire on demand. Il miglior abbonamento pay Tv? A parte qualche eccezione che è possibile trovare (a caro prezzo d’abbonamento) su altri network, Netflix è la giusta cura per voi.
L’appassionato di Grande Schermo
Con i nuovi schermi, i sistemi di home theatre e i programmi in 4K, la Tv non ha nulla da invidiare al Grande Schermo. Anzi: ci si può godere un buon film quando si vuole, con tutta la comodità di casa. Tutto ciò che serve è il pacchetto pay Tv giusto e un microonde per i popcorn.
Sky Cinema propone 16 canali dedicati alla programmazione di film per il cinema, oltre alla possibilità di scegliere la pellicola on demand.
L’indagatore del mistero e l’esploratore
Dietro ogni viaggio di scoperta c’è una pulsione: quella di provare il brivido dell’ignoto. Ma, il vero indagatore del mistero sa che, anche dietro ciò che si crede di conoscere bene, c’è sempre una zona in ombra su cui puntare i riflettori. Fortunatamente, c’è anche chi lo fa per noi. E non ci rimane che digitare la sequenza giusta di cifre sul telecomando, per risolvere (o infittire) un mistero grazie a un buon documentario. Per chi sceglie un abbonamento pay Tv per i documentari ha una buona scelta: sia Sky che Netflix offrono una soddisfacente quantità di programmi di scoperta dei misteri dell’universo, della terra, della mente umana e della tecnologia.