Sfortunatamente, stress, nervosismo e tensione fanno parte della maggior parte delle nostre vite. La corsa costante, le prove mentali e psichiche sopportano il nostro corpo e spesso causano anche sintomi fisici. A lungo termine, anche la nostra salute è influenzata negativamente dallo stress quotidiano. Molti stimoli positivi e negativi ci raggiungono quasi ogni minuto della giornata. Per mantenere la salute della nostra condizione fisica e mentale, è estremamente importante creare un’atmosfera calma e pacifica nella nostra casa. Tuttavia, affinché funzioni, ci sono alcuni aspetti di base da considerare.

Suggerimenti per creare un’atmosfera domestica rilassata:

Insonorizzazione:

• Uno dei fattori più importanti è l’ubicazione della nostra casa. È importante vivere in una grande città affollata e frenetica o in un insediamento rurale più tranquillo e calmo. Ovviamente ognuno può scegliere l’immobile che può chiamare casa in base alle proprie possibilità. La nostra decisione può dipendere anche dalla nostra situazione finanziaria, dallo stato civile e dalla distanza dalla scuola o dal lavoro. Il trasporto ha anche un effetto influente sull’acquisto di una casa o di una casa. Ovviamente, in un ambiente meno trafficato, è più facile ottenere un’atmosfera domestica armoniosa.

• Lo stile, il tipo, le dimensioni e la quantità di mobili, complementi d’arredo e accessori determinano anche l’atmosfera della nostra casa. Le stanze affollate di troppi mobili e oggetti possono avere un effetto soffocante, mentre le stanze con troppo pochi mobili possono creare una sensazione di freddo. Impegnati per l’armonia nel design degli interni, se vuoi esserne sicuro, possiamo persino chiedere l’aiuto di un designer di interni. Dovremmo anche porre l’accento sul posizionamento di oggetti e mobili se vogliamo interni equilibrati e trasparenti. Per i nostri cimeli spaventosamente custoditi, stiamo cercando una scatola o un contenitore di buon gusto che possiamo portare fuori in qualsiasi momento se vogliamo nostalgizzare. Tuttavia, non è una buona idea riempire il nostro appartamento con tutto ciò che ricorda i nostri cuori e il nostro passato. Cerchiamo di creare un’atmosfera vivibile, fresca e fresca.

• La pulizia conta! Caos e disordine, trascurare la pulizia non aiutano certo a creare armonia. Mantieni l’ordine e la pulizia nella nostra casa in modo che anche il nostro umore sia molto più equilibrato. È molto più piacevole tornare a casa in un appartamento pulito e ordinato dopo una giornata lunga e faticosa.

Perfect-Acoustic aiuta in questo.

• Anche i colori e le fantasie influenzano fortemente l’atmosfera delle stanze. Prima di acquistare pitture murali, vediamo quale colore ha quale effetto. I colori delle pareti più scuri di solito riducono la sensazione di spazio, se usati eccessivamente possono avere un effetto deprimente. Puoi provare prima il colore scelto su una piccola superficie del muro.

• Ritorno alla natura! Nell’arredamento cerchiamo di privilegiare materie prime naturali, nel caso dei mobili, ad es. i materiali in legno. Mettendo piante verdi, la nostra stanza sarà più accogliente e più piacevole.

• L’attenuazione del rumore porta anche a un risultato positivo. I rumori della strada, dei vicini, disturbano la nostra tranquillità e possono anche impedirci di riposare la notte. I rumori costantemente presenti hanno un effetto dannoso sul nostro sistema nervoso, sulla nostra capacità di pensare e sulla memoria, sul nostro corpo. Il rumore e il rumore prolungati possono causare gravi malattie. Pertanto, assicurarsi di fornire un isolamento acustico adeguato. Con l’ausilio di pannelli fonoassorbenti sulle pareti e sul soffitto, possiamo ridurre i suoni riflessi, le tende fonoassorbenti poste davanti alle finestre attenuano notevolmente i rumori esterni. Le superfici del pavimento sono rivestite con tappetini acustici in modo che i passi e i rumori aerei possano essere attenuati. Questi elementi migliorano anche l’acustica della stanza, rendendo più piacevole l’ascolto di musica o la visione di film.

• Fai un respiro profondo! L’aria fresca e pulita è essenziale per una casa sana e positiva. Ventilate spesso se fumate in appartamento o vivete in una zona molto trafficata e inquinata dallo smog, usate un purificatore d’aria che filtra e purifica l’aria – e così possiamo respirare in pace!

• Illuminazione, le luci sono anche parti importanti di una stanza, a seconda del tipo e della funzione della stanza, scegli le lampade e la luminosità.

• Decora la tua casa con oggetti personali, ornamenti, quadri e già elementi decorativi che si adattano alla stanza e al tuo stile.

• I tessuti per la casa che irradiano un’atmosfera morbida e calda portano in primo piano ogni casa, le danno vita e aumentano la sensazione di familiarità.

Alla fine della stressante vita quotidiana, tutti abbiamo bisogno di una casa tranquilla e silenziosa dove possiamo rilassarci e divertirci. Possiamo far fronte con successo allo stress e ai pesi che ci vengono posti solo se riusciamo a rilassarci.

Avatar
Antonio Pinza

Quando avevo 3 anni volevo fare l’astronauta, oggi ho le idee molto meno chiare, ma d’altronde chi ha detto che bisogna avere un piano preciso? Nella vita ho “fatto” svariati lavori, praticato sport, viaggiato, letto e mangiato di tutto. Mentre continuo a perdermi nei meandri della mia esistenza scrivo su Vanilla Magazine.