Con eccezionale mano ferma e coltello affilato, l’artista Cindy Chinn è in grado di trasformare la grafite delle matite in fantastiche sculture che raffigurano piccoli treni ma anche animali e altri oggetti. Chinn è un’artista che abita in Nebraska, e impiega il proprio tempo nel realizzare opere minuscole che necessitano di infinita precisione e pazienza. Nel suo sito racconta:

Sono sempre stata creativa e ho trascorso la mia vita universitaria a lavorare in differenti campi dell’animazione, intraprendendo una lunga carriera nella progettazione creativa di videogiochi. Dopo diversi anni e molta esperienza mi sono ritagliata lo spazio per diventare un’artista a tempo pieno, dipingendo e scolpendo le forme che più mi piacciono“.

Treni-Cindy-ChinnCindy realizza le minuscole sculture non per la semplice passione, ma mettendole anche in vendita su Etsy, dove è disponibile a realizzare anche delle opere per i privati. Una curiosità è anche il prezzo cui queste opere vengono vendute, con un listino che parte da 163 euro per una matita con un martello intagliato sulla sommità e arriva a 363 euro per i treni della galleria sottostante. Le matite, una volta scolpite, vengono posizionate all’interno di teche di vetro con una lente di fronte, in modo da esser apprezzate da vicino senza il rischio di romperle.

Cindy Chinn 2

Come per Jasenko Đorđević anche Cindy ha ricevuto il largo consenso da parte del web, e molti dei suoi post su Facebook sono diventati rapidamente virali.

Cindy Chinn 1

Sotto, la teca con la lente per ospitare l’opera:

Cindy-Chinn-2

L’albero:

Cindy Chinn 3

I treni:

Cindy Chinn 5

Una versione differente dei treni:

Cindy Chinn 4

Altri treni:

 
Vanilla Magazine Club
Gruppo Chiuso · 4986 membri
Iscriviti al gruppo
Il gruppo ufficiale di Vanilla Magazine. Hai un suggerimento, un'idea o una semplice opinione per nuovi post, correzioni per quelli già pubblicati o ...
 

Cindy Chinn 6

Aggiornamento:

L’artista ha recentemente pubblicato una serie di sculture di Elefanti che hanno letteralmente conquistato il web. Sotto le immagini della nuova opera:

Cindy Chinn 5

Elefanti#2:

Cindy Chinn 6

Elefanti#3:

Cindy Chinn 1

Elefanti#4:

Cindy Chinn 2

Elefanti#5:

Cindy Chinn 3

Making of dell’elefante:

Cindy Chinn 4

Fotografia ravvicinata:

Cindy Chinn 7

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...