In commercio è possibile trovare tantissimi modelli di borselli uomo, tutti diversi tra di loro per colore, design e utilità.
Scegliere la tipologia più adatta a noi stessi non è poi così facile, e per farlo potrebbe tornare utile ricevere qualche piccolo consiglio.
Borselli uomo – Consigli utili per una scelta intelligente
I borselli uomo permettono di rifinire gli outfit, donare un tocco di stile in più e servire per trasportare e tenere ordinati oggetti non di poco conto, come soldi, chiavi di casa, carte di credito, documenti e molto altro.
Osservando i borselli Piquadro per esempio, si ha una chiara panoramica di come dovrebbe essere un perfetto borsello uomo: bello e funzionale.
Per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze è bene porre l’attenzione su alcune caratteristiche, essenziali e che non devono mai mancare.
Per prima cosa un borsello deve avere un aspetto originale, ovvero diverso da quelli acquistabili solitamente in commercio. Deve suscitare curiosità e fare la differenza una volta indossato.
Un borsello di qualità inoltre deve essere realizzato con materiali di prima scelta, in modo tale da risultare resistente ad urti e all’usura nel tempo.
Basti pensare infatti che spesso nei borselli vengono trasportati oggetti molto pesanti, come bottigliette d’acqua, i-pad, libri e molto altro. Ma non solo, i materiali di ottima qualità permettono di fabbricare portafogli belli anche da vedere.
Genericamente i modelli più quotati sono quelli monospalla, a marsupio ed a zaino.
I monospalla sono perfetti per le personalità più dinamiche e sportive, vengono trasportati con facilità e risultano ottimali anche per chi non simpatizza per portare i pesi sulle spalle.
Gli zaini invece, permettono di caricare maggiormente la zona posteriore del corpo, magari trasportando anche libri voluminosi. Vengono acquistati sia da uomini in carriera che da studenti alla ricerca di un accessorio alternativo al classico zaino da scuola.
Infine i marsupi, discreti e poco ingombranti, sono ottimali per chi preferisce evitare l’appesantimento delle spalle. I modelli più moderni permettono comunque di trasportare non pochi oggetti.
In linea generale le chiusure di zaini, marsupi e monospalla sono quasi tutte costituite da zip, in modo tale da preservare con sicurezza il contenuto.
Piccole tasche, possono prevedere in alternativa chiusure clip.
Borselli uomo – In alcuni casi, utilizzabili da tutta la famiglia
Sebbene un borsello da uomo tenda ad avere genericamente un aspetto mascolino, in commercio è possibile trovare modelli adatti per qualsiasi tipo di età e genere.
Specialmente i borselli monocolore, sono perfetti sia su uomini che su donne. Motivo per il quale con un unico articolo, è possibile accontentare tutta la famiglia.
Ecco quindi che vi abbiamo parlato di un accessorio molto usato dagli uomini, perfetto per andare a lavoro, ma anche all’università.
Non a caso i modelli più all’avanguardia accolgono anche sezioni utili a custodire al meglio oggetti tecnologici e ad ordinare penne e matite.
I borselli uomo però sono perfetti anche per vivere la vita di tutti i giorni, permettendo di ritrovare rapidamente chiavi, portafogli ed altri oggetti utili.