Aqua Expedition è una società fondata da un avventuroso italo-americano, Francesco Galli Zugaro, da sempre affascinato dai viaggi e dall’America Latina, e in particolare dalle sue ricchezze naturalistiche, uniche e incontaminate. Dal 2008 organizza crociere fluviali di lusso nell’Amazzonia peruviana e, più recentemente, nel delta del fiume Mekong, in Cambogia e Vietnam.
Uno degli obiettivi dell’azienda è quello di organizzare viaggi sostenibili ed eco-responsabili, impegnandosi in iniziative volte a proteggere la flora e la fauna in via di estinzione nella foresta amazzonica, collaborando anche con la tribù di nativi che vive nella Riserva Nazionale di Pacaya Samiria, uno degli ultimi paradisi naturalistici del Perù, raggiungibile solo via fiume. Guide esperte e originarie del luogo, conducono gli ospiti nell’esplorazione dell’affascinante giungla allagata, in un’avventura che va ben al di là della consueta escursione, ma che diventa un’esperienza di vita.
Il battello Aria Amazon è stato costruito apposta per Aqua Expedition, su progetto dell’architetto peruviano Jordi Puig: ampio e confortevole, ma dall’atmosfera intima e romantica.
La nave, dallo scafo nero opaco, ha sedici cabine, che possono accogliere un massimo di 32 ospiti, più 24 persone di equipaggio.
Tutte le cabine godono di una viste spettacolare, grazie alle grandi vetrate a tutta altezza.
Anche le aree comuni, per il pranzo e il relax, offrono lo stesso raffinato comfort che contraddistingue questo galleggiante Hotel a Cinque Stelle.