Si chiama Pantone Cafe ed è probabilmente il Bar più colorato del mondo. Come apostrofato dal nome, il locale è fatto a base di colorazioni Pantone, l’azienda statunitense fondata nel 1963 che è utilizzata ormai a livello universale per la classificazione dei colori. Situato sul lungomare di Monaco, nel Grimaldi Forum, dal 20 Giugno al 9 Settembre sarà possibile gustare un caffè all’interno di una tazza Pantone, mangiare le brioches servite nelle confezioni dedicate e vivere un’esperienza Pantone davvero completa, immergendosi in un tempio di quello che è uno dei principali attori del mondo della grafica mondiale.

Pantone Cafe 01

Nel locale tutto è stato ampiamente personalizzato in base al proprio colore, in modo da risultare classificabile all’interno dello spettro di colori tanto pubblicizzato dall’azienda. L’esperimento è stato svolto con successo già durante l’anno passato, e quest’anno sarà il secondo di presenza nel principato Monegasco.

Pantone Cafe 02

Dopo l’enorme successo ottenuto dai prodotti Pantone, che spaziano dalla stampa dello spettro di colori (costosissimi) alle custodie per cellulari o alle magliette, l’azienda potrebbe pensare davvero di estendere alla ristorazione la propria area di business, vista l’elevata conoscenza del marchio a livello mondiale. Se passate da Monaco e volete visitare il bar questo il sito ufficiale con tutte le informazioni.

Pantone Cafe 03Pantone Cafe 04Pantone Cafe 05Pantone Cafe 06Pantone Cafe 07Pantone Cafe 08Pantone Cafe 09Pantone Cafe 10Pantone Cafe 11Pantone Cafe 12Pantone Cafe 13Pantone Cafe 14Pantone Cafe 15Pantone Cafe 16 

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...