Si chiama Pantone Cafe ed è probabilmente il Bar più colorato del mondo. Come apostrofato dal nome, il locale è fatto a base di colorazioni Pantone, l’azienda statunitense fondata nel 1963 che è utilizzata ormai a livello universale per la classificazione dei colori. Situato sul lungomare di Monaco, nel Grimaldi Forum, dal 20 Giugno al 9 Settembre sarà possibile gustare un caffè all’interno di una tazza Pantone, mangiare le brioches servite nelle confezioni dedicate e vivere un’esperienza Pantone davvero completa, immergendosi in un tempio di quello che è uno dei principali attori del mondo della grafica mondiale.
Nel locale tutto è stato ampiamente personalizzato in base al proprio colore, in modo da risultare classificabile all’interno dello spettro di colori tanto pubblicizzato dall’azienda. L’esperimento è stato svolto con successo già durante l’anno passato, e quest’anno sarà il secondo di presenza nel principato Monegasco.
Dopo l’enorme successo ottenuto dai prodotti Pantone, che spaziano dalla stampa dello spettro di colori (costosissimi) alle custodie per cellulari o alle magliette, l’azienda potrebbe pensare davvero di estendere alla ristorazione la propria area di business, vista l’elevata conoscenza del marchio a livello mondiale. Se passate da Monaco e volete visitare il bar questo il sito ufficiale con tutte le informazioni.