Alpe di Siusi: per un’indimenticabile settimana bianca 

Se state meditando di concedervi una settimana di divertimento e relax in una località sciistica, allora una settimana bianca in Alto Adige è proprio quello che fa per voi. Qui troverete tutto, infatti, quello che cercate per un soggiorno davvero indimenticabile. 

Il primo step è quello di prenotare in questo magnifico hotel in montagna in Alto Adige, per l’esattezza sull’Alpe di Siusi, in località Siusi allo Sciliar, alle pendici del massiccio dello Sciliar, gruppo montuoso dolomitico. L’hotel in questione è l’Artnatur Dolomites, struttura che vi garantisce un servizio di primissimo livello: ampie stanze con TV a schermo piatto, accappatoi e teli per la sauna e una borsa wellness per SPA. Gli ospiti hanno la possibilità di scegliere tra molti di tipi di sauna, possono immergersi nella piscina interna riscaldata o rilassarsi ammirando il giardino invernale con vista sulle Dolomiti. Incluso è anche il programma Explore the Dolomites che vi porterà con degli esperti maestri da sci sulle piste più belle delle Dolomiti. 

Perché scegliere l’Alpe di Siusi per una settimana bianca? 

Sono varie le ragioni per scegliere l’Alpe di Siusi per una vacanza invernale; una di queste è che si tratta di una zona che regala ai visitatori panorami mozzafiato sulle spettacolari Dolomiti, non a caso dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Gli amanti della natura possono godere qui di paesaggi invernali incredibilmente belli e di tramonti altamente suggestivi. 

Non si deve poi dimenticare che qui si può ancora assaporare l’autenticità dell’ospitalità alpina e della cultura locale. Venire qui significa fare al tempo stesso un tuffo nella modernità e nella tradizione. 

E poi l’Alpe di Siusi è anche un vero angolo di paradiso per tutti coloro che amano gli sport invernali. Il comprensorio sciistico dell’Alpe offre infatti 70 km di piste per la pratica dello sci alpino; a essi vanno aggiunti gli altri 110 km garantiti dal comprensorio sciistico della Val Gardena. 

Chi pratica lo snowboard qui troverà il massimo ovvero il Re Laurino Snowpark Alpe di Siusi, il più grande dell’Alto Adige e considerato il miglior snowpark d’Italia come stanno a dimostrare i tanti riconoscimenti ricevuti in questi anni. 

Il parco ha una lunghezza di 1,5 km ed è suddiviso in due aree. Ad attendere gli snowboarder vi sono 40 ostacoli di ogni tipo, senza contare lo splendido panorama che lo circonda. 

Se allo sci alpino e allo snowboard preferite lo sci di fondo, potrete praticarlo su diverse piste, alcune facili come la Ritsch o la Col di Lupo, altre di difficoltà media, come per esempio la Saltria o la Hartl e altre ancora adatte a fondisti di grande esperienza come, per esempio, la pista Panorama e la pista Giogo. 

Per quanto riguarda invece lo slittino, potrete divertirvi a più non posso su ben quattro piste: Icaro-Monte Piz, Bullaccia, Molignon e Zallinger. Altre possibilità sono la pista di Fiè allo Sciliar e quella di Tires al Catinaccio. 

Non dimenticatevi poi che sull’Alpe di Siusi è possibile anche godersi l’affascinante esperienza delle gite in carrozza invernali che vi faranno scoprire bellissimi scenari innevate. Se volete provare questa esperienza potete chiedere i dettagli presso l’Ufficio Informazioni di Compaccio, nei pressi della cabinovia. 


Pubblicato

in

,

da