Acconciature uomo: l’eleganza del riccio conquista il trend 2021

Il fascino dei capelli ricci torna a farsi sentire, specialmente tra i trend maschili. Sarà perché danno un aspetto ribelle e irriverente, ma il capello riccio sugli uomini è sempre stato croce e delizia delle donne. Durante il 2021 è tornato alla ribalta soprattutto grazie al cinema e ai social, vediamo subito qualche esempio.

Il fascino del riccio e i tagli più gettonati

I capelli ricci racchiudono un fascino unico e intrigante. A prescindere dalla lunghezza e dal colore, il loro look sbarazzino permette di distinguersi in ogni situazione, grazie ad uno stile selvaggio mai banale. I capelli ricci sono particolarmente apprezzati perché rappresentano una rarità nell’universo maschile, poiché di tratta di un tipo di capello che richiede delle cure particolari. Ottenere un look naturale, specialmente per chi non possiede dei capelli naturalmente mossi, è difficile ma non impossibile, basta adottare il giusto hair styling seguendo i consigli degli esperti per la cura dei capelli ricci da uomo, partendo dalla scelta dei giusti prodotti per evitare il fastidioso effetto crespo fino ai trucchi per modellarli al meglio con phon e spazzola.

Per quanto riguarda il taglio di capelli, il più gettonato al momento è sicuramente il caschetto scalato, che prevede capelli ondulati che arrivano alle spalle: per avere un’idea più chiara di questo taglio basta pensare al bellissimo Jon Snow di Game of Thrones, interpretato dall’attore britannico Kit Harington. Un altro taglio molto in voga tra i più giovani è quello rasato ai lati e corposo al centro, super gettonato poiché risalta il riccio e soprattutto è meno impegnativo, in quanto rimane un taglio corto e facilmente gestibile. Infine, il taglio per chi non ha paura di osare con una nota wild, che si crea tenendo i capelli sciolti a incorniciare il viso oppure raccogliendoli in un topknot o in un hair bun sopra la testa.

Da Aron Piper a Timothée Chalamet: i ricci più amati del momento

Di sex symbol dai capelli ricci ne abbiamo avuti parecchi negli anni passati, ma ora ci sono dei nuovi talenti emergenti che stanno spopolando sui social grazie (anche) alla loro bellissima chioma. Se i nomi di Aron Piper e Kiko Henriques non vi dicono nulla, vi consigliamo vivamente di dare un’occhiata alle loro pagine Instagram, perché questi due ragazzi sono tra i profili più seguiti del momento grazie non soltanto al loro lavoro, ma anche al loro look wild & free. Tra gli attori del cinema impossibile non citare Timothée Chalamet, giovane attore di origini francesi che ha ottenuto successo grazie al film di Luca Guadagnino Chiamami con il tuo nome. Infine, nella lista di attori dai capelli mossi ricordiamo l’affascinante Jaime Lorente, l’attore spagnolo che ha debuttato con la serie tv La casa di carta nel ruolo di Denver.


Pubblicato

in

da