Amate la magia? Amate il genere fantasy? Allora probabilmente vi piacerà il College of Wizardry, un evento coinvolgente in cui persone di tutte le età possono diventare i maghi o le streghe che hanno sempre sognato di essere. E’ possibile fuggire dalla realtà, partecipando alle lezioni che si tengono nello storico Castello Czocha, in Polonia.
Il castello fu costruito nel 1200 ed è pieno di storia. E’ il luogo ideale per una accademia di magia.
L’esperienza è una fuga nella fantasia, che tiene i partecipanti fuori dalla realtà per un periodo di quattro giorni: il castello è stato trasformato in un’accademia di arti magiche, grazie ad un team instancabile di scenografi, artisti e tecnici.
I partecipanti indossano un costume, e assumono il ruolo di un personaggio durante tutto il soggiorno. La pratica di interpretare un personaggio in tempo reale è conosciuto come LARPing, o gioco di ruolo dal vivo, ed è sostanzialmente come giocare una grande partita, ma con complesse storie multilivello, in un ambiente completamente coinvolgente.
Può sembrare strano, ma gli eventi LARP come questo, sono un ottimo modo per gli amanti del fantasy, di incontrarsi e stringere amicizie, e anche per sfuggire – seppure per poco tempo – dalla vita di tutti i giorni.
E’ l’azienda polacca Liveform, in collaborazione con la danese Rollespilsfabrikken, che organizza gli eventi di gioco di ruolo dal vivo, basati sulla serie di libri e film di Harry Potter. Oltre al gioco di ruolo, gli ospiti possono esplorare il parco del castello, partecipare a lezioni, attività ed eventi.
Se volete partecipare a questo evento il sito ufficiale è raggiungibile a questo link, mentre questo è il video di presentazione:
College of Wizardry Indiegogo Video April 14, 2015 from Claus Raasted on Vimeo.