Una trovata pubblicitaria davvero geniale immaginata dal direttore artistico Mike Lubrano vede protagonista una versione modificata della DeLorean DMC-12 della serie di film di fantascienza “Ritorno al futuro” in un classico taxi giallo di New York. L’obiettivo sarebbe quello di comunicare la filosofia futurista del marchio di moda Nooka e di rendere celebre il messaggio “Vivi il futuro“. La conversione è stata fatta sulla base non della DeLorean originale, ma proprio su una di quelle utilizzate per il film, che è stata pagata a caro prezzo ma che sta ottenendo una portata promozionale davvero inimmaginabile, arrivando ad essere protagonista di tantissimi blog e siti internet di tutto il mondo.

DeLorean Taxi

La febbre da Ritorno al Futuro sta infatti tornando, e non è escluso che, come sta accadendo per l’esalogia di Guerre Stellari, anche il mitico Marty McFly e Doc Brown non possano tornare ad essere protagonisti sul grande schermo. Quest’anno si celebreranno i 29 anni della pellicola, ma è nel 2015 che sono previsti grandi festeggiamenti ed una serie di prodotti pensati apposta per i fans. Qualcuno aveva già realizzato un trailer con l’Overboard di Marty nel secondo film della saga, poi rivelatosi un falso, e per l’anno prossimo potremmo verosimilmente attendere una versione della DeLorean volante!

DeLorean Taxi 2

DeLorean Taxi 3

DeLorean Taxi 4

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...