4 misteri nascosti che infestano l’Italia

Moltissime persone conoscono l’Italia per il suo cibo e la bellissima Costiera Amalfitana, ma il nostro paese è molto più di questo. La bellezza e l’eleganza del belpase non sono sufficienti a spiegare i misteri secolari che ancor oggi infestano alcune delle città nascoste d’Italia. Quindi, se siete all’estero e fate le valigie per venire in Italia, c’è molto di più di un Flacone spray da viaggio di cui hai bisogno per guidarti durante il viaggio.

Dai vicoli ombrosi di Firenze alla grande bellezza del Colosseo, esistono molti misteri nascosti in giro per l’Italia di cui la maggior parte dei viaggiatori probabilmente non è a conoscenza.

Lasciati guidare attraverso i misteri nascosti che infestano le città italiane.

L’assassinio di Salvatore Giuliano

Se hai sentito parlare del Robin Hood, Salvatore Guiliano è conosciuto come il Robin Hood d’Italia. Era celebre per aver rubato ai ricchi e ridistribuito tutti i suoi averi ai poveri. Giuliano un popolare indipendentista siciliano che voleva una Sicilia indipendente, parte degli Stati Uniti d’America. Ma, in modo progressivo, Giuliano ha iniziato a cambiare le sue preferenze e combatté contro il governo e i comunisti fino al 1950, quando venne assassinato. Le indagini non portarono a nulla di concreto, e ancor oggi non si sa chi abbia ordinato l’assassinio.

La scomparsa di Mauro De Mauro

L’Italia ha una grande tradizione di giornalismo, e Mauro De Mauro era uno dei giornalisti maggiormente celebri. All’epoca dei fatti era un giornalista corrispondente di un quotidiano popolare in Italia, L’Ora. Fu nel 1970 che Mauro venne impiegato in una indagine su un celebre caso di cronaca avvenuto anni prima, Il caso Mattei. Ma, durante il suo incarico con quel progetto, Mauro rivelò in modo azzardato che aveva scoperto qualcosa che poteva scuotere l’intera Italia. Poco dopo, il 16 settembre 1970, scomparì nel nulla con tutto ciò che aveva scoperto.

Il caso UFO di Bruno Facchini

Bruno Facchini era un tranquillo operaio di fabbrica a Varese. In una tranquilla giornata qualunque, il 24 aprile 1950, che Facchini uscì dalla fabbrica per controllare eventuali segni di interruttori di circuito a causa del temporale che si era verificato la notte prima. Durante ciò, ha visto un forte raggio di luce avvicinarsi da un oggetto circolare sospeso dal cielo che lo ha colpito quando ha cercato di scappare dal punto.

Il mostro di Firenze

Per una città nota per la sua bellezza, chi l’avrebbe mai detto che racchiude molto di più di quello che sembra? Tra gli anni 1968-85, la città ha registrato un aumento del numero di omicidi, tutti mirati alle coppie. Gli assassinati hanno sempre commesso il delitto usando una Beretta calibro 22. La parte peggiore del crimine era che le donne vittime avevano sempre i genitali mutilati.

Anche se questi sono alcuni dei misteri nascosti in Italia, è sicuramente sufficiente per lasciarti con la pelle d’oca su tutta la pelle. Quindi, la prossima volta che pianifichi un viaggio in Italia, tieni a mente questi misteri.


Pubblicato

in

da