2Pay è una nuova App e sistema di pagamento interamente italiano che è recentemente approdato sugli store digitali di iOS e Android. L’applicazione consente di trasferire somme di denaro in modo facile, sicuro e gratuito. Per attivarla è sufficiente scaricare l’app, creare un proprio conto corrente interno a 2Pay associato al numero telefonico (in modo simile a quanto succede con WhatsApp) e ricaricare il proprio conto mediante bonifico bancario o trasferimento di denaro da altri account 2Pay, senza essere obbligati ad associare un conto corrente in una banca fisica o una carta di credito.

2 Pay 8

Il sistema, interamente pensato e realizzato da un’azienda italiana, porta con sé numerosi vantaggi, fra cui la facilità di trasferimento di denaro sia in entrata sia in uscita, la possibilità di richiedere un pagamento da più persone per acquisti comuni e la possibilità di generare un QR Code univoco con il quale effettuare un pagamento ad esempio presso un negozio o un supermercato. Il denaro per gli utenti privati rimane sempre nel circuito 2Pay, così che sia possibile spenderlo presso gli esercenti autorizzati o effettuando acquisti su internet.

2 Pay 5

Dal punto di vista dei commercianti inoltre il sistema è particolarmente vantaggioso perché consente di abbattere drasticamente i costi per transazione, che sono soltanto di due centesimi di euro ad operazione, permettendo anche di effettuare operazioni di Social Media Marketing, consentendo al cliente di ricevere un cashback nel caso di una condivisione del proprio acquisto sui canali Social. 2Pay inoltre è completamente sicuro, essendo un istituto IMEL (Istituto Moneta Elettronica) certificato dalla Banca d’Italia.

I vantaggi di 2Pay:

  • Facilità di trasferimento denaro
  • Nessuna necessità di associazione con conto corrente bancario o carta di credito
  • Possibilità di “guadagnare spendendo” con una condivisione Social
  • Per i commercianti: costi di transazione quasi pari a zero e possibilità di promozione della propria attività
  • App completamente sicura vigilata dalla Banca d’Italia

Sotto trovate alcuni video esplicativi e divertenti che mostrano i vantaggi dell’App, mentre questo è il sito ufficiale dove trovare tutte le informazioni.

Con 2Pay non si rischia di dimenticare il portafogli a casa:

Il regalo collettivo diventa più semplice:

E ovviamente i ladri rimarranno a bocca asciutta:

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...