Melania Knavs, coniugata Trump, attuale moglie del presidente degli Stati Uniti, ha avuto una lunga carriera come modella prima di diventare la celebre first lady d’America. La sua storia inizia molto tempo fa, in Slovenia, quando ancora adolescente fu avvicinata dal fotografo Stane Jerko, che le chiese di posare per lui.

Jerko ricorda la ragazza in una recente intervista televisiva rilasciata nella sua casa di Liubjiana: “Il mio occhio da fotografo professionista era sempre alla ricerca di ragazze da fotografare, per la moda, per le pubblicità, così ho subito notato questa ragazza alta, snella con una bella figura, dalle gambe lunghissime“.

Quando alcuni amici di Jerko osservarono le fotografie la contattarono, e Melania iniziò un corso per modelle e posò per alcune riviste di moda locali. Jerko inizialmente pensava a un grande futuro per Melania, ma dopo due sessioni fotografiche perse l’entusiasmo.

Il suo aspetto era perfetto per diventare una modella eccellente, ma mancava di energia. Un certo fascino, se lo hai, lo trasmetti attraverso i tuoi occhi, attraverso la tua personalità. Se hai qualcosa che, diciamo, viene dal cuore, si vede nella foto“.

La previsione di Jerko, in realtà, non poteva rivelarsi più sbagliata. Dai 16/17 anni sino ai 26 la Knavs lavorò fra Milano e Parigi come top-model, per poi trasferirsi a New York nel 1996. La modella comparve sulle copertine di tutte le principali riviste di moda al mondo fra le quali si possono ricordare Vogue, Elle, Vanity Fair e molte altre.

Durante la settimana della moda del 1998 incontrò Donald Trump, con il quale si sposò nel 2005. La sua carriera di modella era ormai agli sgoccioli, ma la Knavs aveva segnato indelebilmente le passerelle e le riviste di tutto il mondo durante tutti gli anni ’90.

28 Fotografia di Melania Trump#7:

28 Fotografia di Melania Trump#8

28 Fotografia di Melania Trump#9:

28 Fotografia di Melania Trump#10:

28 Fotografia di Melania Trump#11:

28 Fotografia di Melania Trump#12:

28 Fotografia di Melania Trump#13:

28 Fotografia di Melania Trump#14:

28 Fotografia di Melania Trump#15:

28 Fotografia di Melania Trump#16:

28 Fotografia di Melania Trump#17:

28 Fotografia di Melania Trump#18:

28 Fotografia di Melania Trump#19:

28 Fotografia di Melania Trump#20:

28 Fotografia di Melania Trump#21:

28 Fotografia di Melania Trump#22:

28 Fotografia di Melania Trump#23:

28 Fotografia di Melania Trump#24:

28 Fotografia di Melania Trump#25:

28 Fotografia di Melania Trump#26:

28 Fotografia di Melania Trump#27:

28 Fotografia di Melania Trump#28:

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...