L’abitudine di dare e ricevere anelli risale a più di circa 6.000 anni fa. Essi sono indossati come simboli ed accessori di moda, amicizia, matrimonio o semplicemente come ornamento. Mentre la maggior parte della gente mette gli anelli su qualunque dito e si sente a proprio agio, altre persone considerano la disposizione di un anello in modo più approfondito: il dito su cui viene indossato e la mano su cui è collocato può rappresentare i tratti di personalità diverse.

Anelli con messaggio interno

anello-cuore

“Alcuni anni fa un cantante coreano ha scritto una canzone dopo aver rotto con la sua ragazza e rimosso un anello che aveva indossato per lungo tempo, il quale aveva lasciato un profondo segno. Questa è la storia che ha ispirato Jungyun Yoon per creare l’anello con un ‘messaggio interiore’, un anello con lettere nascoste dentro “(Designer: Jungyun Yoon).

Anello con nido d’uccelli

anello-con-nido

“Questo anello fatto a mano è un nido d’uccello d’argento ossidato ed è fatto con diversi metri di filo che è stato pressato e plasmato in un nido di uccello che detiene tre perle d’acqua dolce poco brillanti.” (Designer: Cindy Roth)

Gioelli unici per DJ

anello-dj

“Ispirato dallo stile di vita urbano e cultura hip-hop, Silver Darkloud ha creato una linea esclusiva di gioielli DJ.” (Designer: Darkloud Silver)

Anello di Space Invaders

space-invaders

“Questi piccoli bastardi stanno cercando di nascondersi dietro ai pixel!” (Designer: Tjep)

Anelli architettonici

anello-architettonico

“Gioielliere collega il mondo delle pietre e dei metalli preziosi con la storia dell’arte, della scienza e architettura.” (Designer: Philippe Tournaire)

Anello della pace

anello-pace

Anelli creativi di Smiling Silver Smith

anello-del-baffo

“Anelli d’argento per strapparti un sorriso.” (Designer: Smiling Silver Smith)

Anello accendino

anello-accendino

Anello apribottiglie

anello-apribottiglie

“Questo anello elegante funge anche da apribottiglie sempre a portata di mano. Realizzato in acciaio inox, l’anello è comodo da indossare, garantito a vita, e facile da usare “(Designer: StuffJunction).

Anello orsetto

anello-orsetto

“Un orso carino da indossare sul dito. Questo anello è di colore argento e realizzato con lega di metallo “(Designer: Perfectly Whimsical).

Trappola per mosche di Venere

trappola-mosche

Bunny Love Ring

anello-coniglio

“Un coniglio che avvolge il dito per formare un anello! Con una dimensione di 7 cm, può essere leggermente regolata fino a due taglie più grandi ”

Birch Tree Ring

anello-albero

Anello del pensiero

anello-del-pensiero

“Questo dono è perfetto per celebrare il primo anniversario alla ricerca di una carta da regalo! Un regalo intimo per scrivere le vostre lettere d’amore, legate insieme e su misura in un anello che si può indossare “.

Anello di nozze Dado e vite

anello-nozze

“In ottone, placcato in oro a 24 carati, con uno zircone bianco.” (Designer: Kiley Granberg)

Categorie: Arte e Design

Matteo Rubboli

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...