La cantante e attrice Julie Andrews nacque come Julia Elizabeth Wells il 1° ottobre del 1935, nella piccolissima cittadina di Walton-on-Thames, nella contea del Surrey, in Inghilterra. La Andrews è figlia d’arte e fu dapprima bambina prodigio, poi attrice e cantante a Broadway e infine, negli anni ’60, protagonista assoluta di colossal come Mary Poppins, per il quale vinse l’Oscar come migliore attrice, e “Tutti insieme appassionatamente”.

Julie Andrews in “Tutti insieme appassionatamente”, 1965:

La Andrews non fu quindi solo attrice per il cinema, e fu candidata ai Tony Award come miglior attrice per il musical “My Fair Lady” nel 1956, nomination che ottenne nuovamente nel 1960. Di quegli anni rimangono pochi, intensi ritratti a colori, contrapposti alle più comuni fotografie in bianco e nero, che raccontano la carriera di una star che, ancor oggi, è sicuramente fra le più amate della storia del cinema.

Julie Andrews negli anni ’50:

Ritratto anni ’50:

Giovanissima ai tempi di Broadway, all’inizio degli anni ’50:

Durante un servizio fotografico in spiaggia:

Giovanissima, in un negozio di cappelli:

Julie Andrews #7:

Julie Andrews #8:

Julie Andrews #9:

Julie Andrews #10:

Julie Andrews #11:

Julie Andrews sul set di Millie, nel 1967:

Come Mary Poppins, nel 1964:

Julie Andrews #14:

Julie Andrews #15:

Julie Andrews #16:

Julie Andrews nei camerini dello spettacolo di Broadway “My Fair Lady”:

Julie Andrews nei camerini dello spettacolo di Broadway “My Fair Lady”:

Julie Andrews #20:

Fonte: Vintage Everyday

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...