Il vantaggio della visione di un film Horror è quello di dare alle persone un modo per provare l’emozione del terrore senza la necessità di mettere in pericolo la propria vita. Per la stragrande maggioranza di noi il cinema sarà l’esperienza più vicina a ciò che possiamo definire come vero e proprio orrore.

La realtà però spesso oltrepassa la fantasia di registi e sceneggiatori…

1. La donna in questa foto è in realtà spirata due giorni prima dello scatto: il marito la ritrasse in seguito alla morte, senza spiegare le cause del decesso.

15 fotografie più terrificanti di un film Horror 01

2. Le telecamere di un ospedale hanno immortalato una sorta di “spirito oscuro” alla ricerca di qualcosa sul corpo di un paziente, durante la notte. Il paziente morì pochi minuti dopo. Naturalmente l’autenticità della foto è messa ampiamente in dubbio…

15-fotografie-più-terrificanti-di-un-film-Horror-02

3. Un soldato nelle trincee durante la Prima Guerra Mondiale.

15 fotografie più terrificanti di un film Horror 03

4. Un gruppo di amici a Beirut, in Libano, alcuni momenti prima dell’esplosione di un’autobomba, e la loro fotografia alcuni istanti dopo lo scoppio. (La bomba era nella macchina dorata della prima fotografia)

15 fotografie più terrificanti di un film Horror 04

5. Un uomo venne spinto sui binari della metropolitana e fu ucciso dal treno che passava, mentre nessuno si prodigò nel salvare la persona ma piuttosto si guardarono tutti la scena (anche il fotografo).

15 fotografie più terrificanti di un film Horror 05

6. La veduta aerea del suicidio di massa di Jonestown.

15 fotografie più terrificanti di un film Horror 06

7. Una bambina polacca cresciuta in un campo di concentramento disegna quello che per lei significa “casa”.

15 fotografie più terrificanti di un film Horror 07

8. Ioana Constantinescu “la divoratrice”, fotografata dopo la sua morte, avvenuta nel 1909. Presumibilmente morì per ingestione eccessiva del proprio sangue.

15 fotografie più terrificanti di un film Horror 08

9. Il suicidio di massa della “Heaven’s Gate”, nel 1997, a San Diego, in California.

15 fotografie più terrificanti di un film Horror 09

10. Questa foto fu scattata da un subacqueo in Australia che immortalò accidentalmente il corpo senza vita di Tina Watson. La Watson fu uccisa dal marito in un’immersione durante la loro luna di miele.

15 fotografie più terrificanti di un film Horror 10

11. Il comandante nazista Joseph Goebbels dopo aver appreso che il fotografo, Alfred Eisenstaedt, era di etnia ebrea. In questo articolo trovate la storia integrale dello scatto.

15 fotografie più terrificanti di un film Horror 11

12. Il cuore del vampiro Auguste Delagrance. L’uomo fu accusato di aver ucciso almeno 40 persone durante i primi anni del ‘900.

15 fotografie più terrificanti di un film Horror 12

13. Una donna cade dal piano superiore del Genesee hotel nel 1942.

15 fotografie più terrificanti di un film Horror 13

14. Il corpo della ventitreenne Evelyn McHale caduta suicida dall’Empire State Building su una limousine delle Nazioni Unite. Alcuni dichiarano questa fotografia come il “più bel suicidio del mondo.”

15 fotografie più terrificanti di un film Horror 14

 
Vanilla Magazine Club
Gruppo Chiuso · 4986 membri
Iscriviti al gruppo
Il gruppo ufficiale di Vanilla Magazine. Hai un suggerimento, un'idea o una semplice opinione per nuovi post, correzioni per quelli già pubblicati o ...
 

15. Le ombre vaporizzate delle persone esposte alla bomba nucleare di Hiroshima

Ombre-Hiroshima

Bonus:

Fotografie-terrificanti

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...