l leone è conosciuto come “il re della giungla”, ma Zion, un felino di 11 anni e quasi 200 chilogrammi di peso, non è solito competere per la supremazia del branco. Egli non è che il fedele amico di Frikkie Von Solms, un uomo di 69 anni che vive e si prende cura di grandi felini in Sud Africa. Nato da una leonessa di nome Simba, Sion fu separato dai suoi genitori da cucciolo a causa dei timori che il padre ostile lo avrebbe ucciso. Von Solms intervenne per prendersi cura del giovane leone, dandogli il biberon e lasciandolo dormire nel suo letto. Zion crebbe in un ambiente decisamente molto umano, e oggi è troppo addomesticato per essere rilasciato in un ambiente selvaggio.

Anche se Von Solms si prende cura di 19 fra leoni e leopardi, il suo rapporto con il Zion è particolarmente stretto e caratterizzato da fiducia reciproca e affetto. I due trascorrono il tempo andando a cacciare, passando ore a camminare su piste polverose, con Frikkie che si toglie le scarpe per non disturbare l’udito finissimo di Zion.

Von Solms, intervistato dal Daily Mail, afferma: “E’ stata una fantastica esperienza crescere con lui e imparare a vivere insieme attraverso tutte le fasi di crescita di un leone. Le persone quando si riferiscono ai leoni li trattano come animali semplici, ma hanno personalità, umorismo e risate. Zion è un gigante buono, non ha mai attaccato un uomo e ho piena fiducia in lui“.

Leggi anche: Mulan e Abdullah – Una tigre per amica

Amore e amicizia fra Leone e Uomo 1

Amore e amicizia fra Leone e Uomo 2

Amore e amicizia fra Leone e Uomo 3

Amore e amicizia fra Leone e Uomo 4

Amore e amicizia fra Leone e Uomo 5

Amore e amicizia fra Leone e Uomo 6

Amore e amicizia fra Leone e Uomo 7

Amore e amicizia fra Leone e Uomo 8

Amore e amicizia fra Leone e Uomo 9

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...