100.000 palloncini animano il mercato di Covent Garden a Londra

Dal 27 agosto al 27 settembre il mercato di Covent Garden a Londra sarà illuminato da 100.000 giganteschi palloncini bianchi, un’installazione intitolato “Heartbeat”. Questa opera d’arte imponente è stata progettata e realizzata dall’artista francese Charles-Pétillon, di cui avevamo parlato in questo articolo. L’installazione si estende per 54 metri di lunghezza e 12 di larghezza, e rappresenta un’onda in movimento, il battito pulsante di uno dei quartieri più dinamici di Londra.

Le sfere sospese si sposano benissimo con l’architettura classica dell’edificio ultra-centenario e, negli intenti dell’artista, i palloncini dovrebbero far apprezzare in modo diverso la struttura ai suoi abituali clienti.Pétillon afferma: “Con Heartbeat voglio rappresentare l’edificio mercato come il cuore pulsante di questa zona, centro di collegamento fra il suo passato con il presente, e permettere ai visitatori di riesaminare il centrale nella vita di Londra”. L’installazione di Pétillon è stata inaugurata in vista del London Design Festival, manifestazione che si svolgerà dal 19 settembre al 27 dello stesso mese.

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...