Il Terra Wind è un veicolo anfibio destinato ad offrire agli amanti della vita all’aperto e del lusso una nuova tipologia di sogno a quattro ruote cui pensare durante le notti più fantasiose. Creato da CAMI (Cool anfibi Manufacturers International), questo Autocaravan permette di fare un viaggio attraverso autostrade, fiumi e addirittura mari in tutto il mondo. Le caratteristiche costruttive sono d’altronde garanzia della qualità e della durabilità dei componenti. Il motore è un affidabile Caterpillar, che consente una velocità massima di circa 130 chilometri orari su strada e di 11 chilometri all’ora fra le tranquille acque di un lago.

Terra-Wind-Amphibious-Motorcoach-1

La parte anfibia della vettura è costituita da un fondo in alluminio, mentre la propulsione avviene ad elica con l’utilizzo del motore della parte automobilistica. L’interno del camper è stato realizzato in modo tale da far sentire in prima classe anche i passeggeri più esigenti. I divani in pelle, i piani in marmo e i mobili in legno marittimo assicurano i passeggeri riguardo ad un viaggio più che confortevole, magari mentre fuori gli amici si dedicano alla pesca della spigola. Il Terra Wind è un veicolo realizzato qualche anno fa ma che mantiene ancora altissime le sue quotazioni sul mercato, con un prezzo base di circa 500.000 euro.

Terra-Wind-Amphibious-Motorcoach-2

Terra-Wind-Amphibious-Motorcoach-3

Terra-Wind-Amphibious-Motorcoach-4

Terra-Wind-Amphibious-Motorcoach-5

Il video del Terra Wind:

Condividi
Matteo Rubboli
Matteo Rubboli è un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porta la cravatta o capi firmati, e tiene i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa sua, lo hanno disegnato così...