Si può osservare una foresta proteggendola? L’azienda di design e architettura danese EFFEKT ha recentemente pubblicato una serie di concept art di un progetto in via di costruzione nei pressi di Copenhagen, in Danimarca, che sembrano fornire una soluzione intelligente ed ecosostenibile alla voglia di stupirsi di fronte alla bellezza della natura.

L’attrazione si chiamerà Treetop Experience e sarà ad un’ora di automobile dalla capitale danese, nella foresta protetta di Gisselfeld Klosters Skove, limitrofa al paese di Haslev. La foresta fa parte di un’area che è proprietà privata, ma aperta al pubblico sino al tramonto, con un paesaggio naturale splendido composto di colline, laghi, paludi e, naturalmente, tantissimi alberi.

Il percorso della camminata inizierà dall’agriturismo “Camp Adventure” all’inizio della foresta, e proseguirà sino al cilindro sopraelevato panoramico. La passeggiata sarà lunga in totale 600 metri, e saranno frequenti le aree di sosta informative attraverso le quali scoprire i segreti naturali del bosco. La torre di osservazione a spirale avrà un’altezza di 45 metri, sufficienti a vedere interamente lo spettacolo naturale boschivo. La torre dovrebbe aprire entro l’estate del 2018.

Sotto, punti intermedi della camminata da 600 metri fra gli alberi:

La spirale sarà interamente realizzata in legno:

Il percorso precedente la grande Torre sarà immerso in una natura praticamente incontaminata:

Giunti in cima, lo spettacolo sarà bellissimo:

Dall’interno, anche la torre sarà una “meraviglia architettonica naturale” fuori dal comune:

Condividi
Matteo Rubboli
Appassionato di tecnologia, in particolar modo di fotografia e arti digitali, è blogger su Vanilla Magazine.