Lumigrids è un proiettore a LED per biciclette che spera di migliorare la sicurezza durante la guida di notte. Il faro proietta griglie quadrate sul terreno e, osservando le discontinuità nelle griglie, il pilota può facilmente comprendere la morfologia del terreno avanti a sé. Lumigrids può essere fissato sul manubrio della bicicletta e l’alimentazione elettrica viene da una batteria interna o da una dinamo collegata alla ruota della bicicletta.

I progettisti spiegano che, su una superficie stradale piana, la griglia sarà composto di quadrati lineari. Su una superficie stradale discontinua, le griglie si deformano conseguenza. Osservando il movimento e la deformazione delle griglie, il ciclista può intuitivamente comprendere la morfologia del terreno che seguirà. Inoltre, le griglie luminose possono rendere più facile per i pedoni ed i veicoli notare la bici nelle vicinanze, riducendo la probabilità di collisione.

Lumigrids ha tre modalità di utilizzo con dimensioni della griglia che possono essere utilizzate per adattarsi a situazioni diverse: la modalità normale (140x180mm), la modalità ad alta velocità (140x260mm), e la modalità di gruppo (300x200mm). I progettisti sono i Prof. Gan Jing, Zhang Xun, Un Pengcheng, Sun Yan, Jiang Cong, Li Ke, Du Tao, Zheng Yuemei, Cai Jing & Liu Zhenghao

Lumigrids 1 Lumigrids 2 Lumigrids 3

Leggi anche:
I migliori 5 Gadget indossabili del 2014
Condividi
Appassionato di tecnologia, in particolar modo di fotografia e arti digitali, è blogger su Vanilla Magazine.
  • Fausto

    Dove comprare questo proiettore a led per bici (. LUMIGRIDS )