Attraverso il corso dello sviluppo storico della società, l’umanità ha creato una serie di meraviglie architettoniche che hanno fatto la storia. Questa è una selezione delle 10 grandi opere più belle del mondo realizzate in tempi moderni.

10. Palm Jumeirah

10.-Palm-Jumeirah

Questa meraviglia è un arcipelago che è stato creato dalle autorità dello stato di Dubai. Si tratta di una parte delle tre isole che sono notoriamente conosciute come la striscia delle isole palma. Questa è la più piccola fra i tre, ma la più bella di tutti e un esempio eccellente di architettura e creatività.

9. Canale di Panama

9.-Panama-Canal

Questo canale è più di un canale navigabile ed è giustamente considerato come una delle meraviglie del mondo moderno. La ragione si trova dietro la struttura di questo canale che è un egregio esempio di maestria architettonica. Si tratta di uno degli snodi centrali del commercio mondiale, e fu costruito nel 1918 con enormi sforzi degli ingegneri e dei lavoratori di quei tempi.

8. The Dreamliner

8.-The-Dreamliner

Il Dreamliner un aeromobile ultra-tecnologico che viene utilizzato per coprire rotte a lunga distanza. La capienza di questo aereo è di circa 290 passeggeri. Questa meraviglia della tecnica è stata costruita grazie agli sforzi di molti paesi.

7. La stazione spaziale internazionale

7.-The-International-Space-Station

La ISS è in realtà un satellite in orbita bassa, e può essere vista ad occhio nudo anche dalla terra se l’atmosfera è pulita. Sono stati necessari molti anni per costruire la stazione nella forma in cui la si vede oggi. La lunghezza di questa stazione spaziale è di circa 78,8 metri ed è il miglior esempio di tecnologia spaziale realizzata dall’uomo.

6. Diga delle tre gole

6.-Three-Gorges-Dam

Questa diga è uno delle più grandi dighe idroelettriche del mondo, che si trova nel distretto di Yiling, in Cina. Essendo la diga più grande del mondo in termini di capacità installata, questa diga è la fonte centrale di energia per la Cina. La costruzione ha impiegato più di 10 anni e 26 miliardi di dollari americani.

5. Millau Viaduct

5.-Millau-Viaduct

Il Millau è un ponte stradale molto grande che si trova nella regione meridionale della Francia. L’altezza del ponte è più di 300 metri, rendendolo così il dodicesimo più alto ponte del mondo. I piloni sono i più alti del mondo e il ponte stesso è all’altitudine più alta che ci sia.

4. Onde di Henderson

4.-Henderson-Waves

Si tratta di un ponte pedonale di 250 metri situato sulla strada Henderson.

3. Diga Hoover

3.-Hoover-Dam

La Hoover si trova tra gli stati del Nevada e Arizona e sul fiume Colorado, la cui denominazione è in onore del presidente Herbert Hoover.

2. Oasis of the sea

2.-Oasis-of-the-Seas

Oasis of the Sea, “Oasi dei mari”, è una delle navi da crociera più belle e meravigliose del mondo. Dispone di una piscina, numerosi ristoranti, negozi e palestre, risultando essere una vera e propria città in movimento.

1. Burj Khalifa

Burj-Khalifa-Dubai-U.A.E

Al numero uno abbiamo la torre più alta del mondo e uno delle più grandi meraviglie dei tempi attuali, il Burj Khalifa. Si trova nello stato di Dubai ed è stato costruito con gli sforzi di migliaia di lavoratori provenienti da tutta l’Asia. L’altezza di questa torre è di 828 metri ed è stata realizzata al costo di 1,5 miliardi di dollari. Ha 163 piani abitabili, più un certo numero di livelli di manutenzione.

Condividi
Appassionato di tecnologia, in particolar modo di fotografia e arti digitali, è blogger su Vanilla Magazine.