Charlie Waite è uno dei fotografi paesaggisti più famosi del mondo. Il suo stile fotografico viene spesso considerato come unico, nel senso che le sue fotografie trasmettono un sentimento quasi spirituale di serenità e calma. Le fotografie di Waite si trovano in alcune collezioni private di tutto il mondo, e ha svolto numerose mostre personali in differenti contesti di prestigio fra Regno Unito, Giappone e Stati Uniti.

I libri che ha pubblicato sono più di 30 ed è stato recentemente iscritto fra le “icone” dall’Amateur Photographer Magazine, e le sue immagini hanno ricevuto il plauso dalla critica nel corso di molti anni. Un recente articolo del Royal West of England Academy Art Magazine dedicato all’opera di Charlie ha commentato: “I paesaggi di Waite sono rare opere fatte di perfezioni di luce, colore e composizione, e offrono allo spettatore uno splendido ritratto di un pianeta in pace”.

Nel 2000 Charlie è stato insignito della prestigiosa borsa onoraria al British Institute of Professional Photographers e agli inizi del 2007 è stato presentato Amateur Photography’s Power of Photography Award, un premio dato ai fotografi il cui lavoro è considerato efficace per dimostrare quanto le immagini create con la fotografia siano potenti ed efficaci. Charlie Waite è anche uno scrittore, oratore e presentatore televisivo, che ha realizzato numerose pubblicazioni fotografiche e programmi televisivi sulla fotografia.

Charlie Waite paesaggi 01

Charlie Waite paesaggi 02

Charlie Waite paesaggi 03

Charlie Waite paesaggi 04

Charlie Waite paesaggi 05

Charlie Waite paesaggi 06

Charlie Waite paesaggi 08

Charlie Waite paesaggi 09

Charlie Waite paesaggi 10

Charlie Waite paesaggi 11

Charlie Waite paesaggi 12

Charlie Waite paesaggi 07

Condividi
Matteo Rubboli
Matteo Rubboli è un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porta la cravatta o capi firmati, e tiene i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa sua, lo hanno disegnato così...