Kevin Wolf è video-maker statunitense che si trovava in gita al Parco Nazionale dello Yosemite. Durante una delle sessioni fotografiche ha scattato un’immagine che, anche se a prima vista non si direbbe, nasconde un segreto molto particolare.

Sotto, la fotografia di Kevin:

kevin-wolf-yosemite

L‘immagine infatti è di per sé bellissima, ma assume un fascino ancora maggiore se capovolta di 180°:

kevin-wolf-yosemite

L’immagine di Kevin è infatti capovolgibile di 180 gradi, e se da un lato raffigura un lago di fronte al Sentinel Rock, dall’altro raffigura lo stesso lago sotto ad un cielo stellato. La sabbia dello specchio d’acqua ha infatti creato un effetto di stelle difficilmente distinguibile dai reali colori celesti, e l’acqua trasparente ha consentito al fotografo di immortalare un paesaggio decisamente spettacolare.

Naturalmente l’immagine è stata molto apprezzata sui social network, in particolare Instagram, dove è stata condivisa e apprezzata migliaia di volte. Grazie al seguito che già aveva Kevin, film-maker professionista specializzato in riprese sportive, la fotografia è diventata presto virale.

Condividi
Matteo Rubboli
Matteo Rubboli è un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porta la cravatta o capi firmati, e tiene i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa sua, lo hanno disegnato così...