Verrà trasmesso su DMAX “Drone Stars: Affari al Volo“, il primo reality italiano che parlerà di droni radiocomandati e degli operatori professionisti che li utilizzano per il proprio lavoro. I droni radiocomandati hanno un forte appeal di pubblico ormai da diverso tempo, e hanno conquistato una crescente folla di utilizzatori in tutta Italia. Fra loro ci sono, pionieri dal 2008, Eugenio Somaini e Paolo Brianzoni con la loro azienda, la VisualWorking, e dalla Svizzera all’Italia si spostano per raggiungere le location più impervie da filmare con i propri mezzi radiocomandati.

drone-stars-affari-al-volo-3

Specializzati in riprese aeree di altissima qualità (utilizzano videocamere RED, Canon etc) i due cugini saranno protagonisti di 10 puntate totali che andranno in onda durante tutto il 2017, attraverso le quali tenteranno (ma qui sembra un traguardo abbastanza pilotato) di guadagnare denaro a sufficienza per riuscire ad acquistare un elicottero vero e proprio.

drone-stars-affari-al-volo-1

La prima puntata andrà in onda martedì 20 Dicembre alle 22.55 su DMAX, e durante il 2017 verranno trasmesse i successivi nove episodi. A quanto si apprende dai comunicati di DMAX, sembra che il fulcro delle puntate sia proprio i lavori commissionati da aziende ai due dronisti, che avranno l’obiettivo di portare a termine l’incarico ed offrire ai committenti un prodotto finito di livello eccezionale. Il loro impegno sarà quindi finalizzato all’acquisto dell’elicottero. Non è difficile intuire il risultato finale della loro “missione”…

drone-stars-affari-al-volo-2

Sotto, il Trailer del programma di DMAX, mentre qui il sito ufficiale del programma.

drone-stars-affari-al-volo-4

Condividi
Matteo Rubboli
Appassionato di tecnologia, in particolar modo di fotografia e arti digitali, è blogger su Vanilla Magazine.